Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Archiviare il materiale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Archiviare il materiale

    come faccio a mettere una barra con le lettere dell'alfabeto che mi conduca alle recensioni di giochi che iniziano per quella lettera?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma... di quale CMS stai parlando??


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ho aperto il topic nella sezione sbagliata, sposta in Base per Siti Web..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai già fatto qualcosa?
    Puoi/vuoi usare il php e un database per archiviare gli articoli?
    Devi fornire un po' più di informazioni per permetterci di aiutarti.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto 20 pagine di recensioni per ps3, e vorrei archiviarle in base alla prima lettera, e non so come fare.

    Altra domanda: come faccio a spostare un file, esempio recensione_assassins_creed.php che è dentro la crtella videogames, nella crtella ps3, la quale è dentro la crtella videogames?
    Gazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma intendi spostare fisicamente?
    Sul tuo computer o sul server?
    Nel primo caso, trascini il file, nel secondo, usando un client FTP è come fai sul tuo pc, altrimenti da pannello non so come si faccia.

    Tornando alla prima domanda, se ho capito bene hai le recensioni divise in file .php; a questo punto le opzioni diminuiscono: potresti mettere le recensioni in cartelle nominate con le lettere dell'alfabeto ("a/", "b/", ...), oppure nominare le pagine togliendo la parola "recensione_" così che iniziano con la lettera giusta e con php leggi quest'ultima (quindi scegliendo la lettera A dal menu, lo script legge tutti i file che iniziano per 'a'), oppure usi il database per memorizzare i nomi delle pagine e associargli la lettera.

    Scegli tu.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    oppure usi il database per memorizzare i nomi delle pagine e associargli la lettera.
    Come faccio?

    usando un client FTP è come fai sul tuo pc
    Neanche con l'ftop ci riesco, non me lo fa trascinare ne copiare..
    Ultima modifica di ngrevolution : 28-02-2008 alle ore 16.26.29

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngrevolution Visualizza messaggio

    Neanche con l'ftop ci riesco, non me lo fa trascinare ne copiare..
    Per questo controlla i permessi dall'ftp settati per quella cartella ;)

    Per l'uso di database ti conviene chiedere nella sezione php&mysql

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    questa è la sezione php e mysql.. aspetto risposte..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ops ^_^
    Sorry!

    Per il primo problema hai risolto con i permessi via FTP ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    No, ho utilizzato un'altro metodo: prima ho creato la cartella ps3 nella directory, da /videoagmes ho spostato tutto il materiale in /ps3, e poi ho spostato /ps3 in /videogames, così ho /vidoegames/ps3. Ora sorge un altro problema: l'index di /ps3 non riconosce il foglio di stile, così che l'ho copiato dalla home a /videogames , dato che il collegamento era ../default.css, e non so perché funziona; perà non mi riconosce ancora la cartella delle immagini, allora ho provato a copiarla in /videogames, ma ancora niente, anche se sul foglio di stile il collegamento è ../headre.jpg.
    Come risolvo?

    EDIT: No, grazie, ho risolto, il problema era che non avevo copiato il main_right in /videogames e la pagina era incompleta.
    però ho un'altra domanda: se io ho una crtella dentro una cartella, e nell'index della seconda metto il collegamento ../index.php, mi conduce all'index della prima, e non alla home. C'è un metodo per non mettere l'intero link?
    Ultima modifica di ngrevolution : 28-02-2008 alle ore 20.59.04

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    metti ../../index.php ^_^

    un ../ per ogni directory indietro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie.
    Altra domanda: dentro al cartella videogames ho le cartelle ps2, ps3 e psp. nell'inde di ps3 ho messo <?php include ("../head_video.php"); ?> e head_videogames l'ho messa in videogames, e dentro la head ho messo il collegamesnto ../default.css che si trova nella directory; credo di aver fatto tutto bene, ma non me la calcola la il foglio di stile nell'index di /videogames/ps3.
    Perche?

    EDIT: un'altra domanda: esiste uno script per cui dentro la parte centrale ci sia una specie di menù per il nel quale ci sono tra "linguette" in altro con, per esempio, scritto recensioni, guide e trucchi. Cliccando su recensioni sotto le tre linguette si apra una pagina con tutta la lista dele recensioni, ma le altre linguette rimarrebbero presenti, e così via; cliccando su gudie sotto le linguette si apra una lista di guide, ma la linguetta di recensioni e trucchi rimanga presente.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie.
    Ultima modifica di ngrevolution : 29-02-2008 alle ore 14.26.51

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti fa così perché il browser non vede il codice PHP ma il risultato, cioè il codice HTML. Per risolvere puoi mettere "/default.css" al posto di "../default.css".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie, funziona, anche se non ho capito perché...

    Citazione Originalmente inviato da ngrevolution Visualizza messaggio
    EDIT: un'altra domanda: esiste uno script per cui dentro la parte centrale ci sia una specie di menù per il nel quale ci sono tra "linguette" in altro con, per esempio, scritto recensioni, guide e trucchi. Cliccando su recensioni sotto le tre linguette si apra una pagina con tutta la lista dele recensioni, ma le altre linguette rimarrebbero presenti, e così via; cliccando su gudie sotto le linguette si apra una lista di guide, ma la linguetta di recensioni e trucchi rimanga presente.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie.
    Puoi rispondermi a questa domanda?

  16. #16
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngrevolution Visualizza messaggio
    ... Puoi rispondermi a questa domanda?
    Prova a dare un'occhiata qui: http://css.html.it/articoli/leggi/17...-tab-grafiche/

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non ho trovato esattamente quello che cercavo, se qualcuno può darmi altre soluzione gli ne sarei grato, grazie...

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Intendi così?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si, ma come faccio a inserirlo?

  20. #20
    L'avatar di fabrifibra
    fabrifibra non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    devi semplicemente creare delle pagine identiche, con la stessa parte "esterna", in cui varia la parte interna a tuo piacere, ovvero la "sezione" (recensioni, video..ecc).......

    se no, se nn vuoi creare una pagina identica per ogni "sezione" (recensioni, trucchi..ecc)...
    crei un iframe nella parte in cui vuoi "che le cose cambino"...con <iframe>, includendo con src"" il file con SOLO la recensione, trucco o quel che sia...e dai alle "linguette" (che sono in realta dei link) il target"" al name del <iframe>

    cosi facendo al click di ogni linguetta (link) s'aggiornerà solo il frame creato...permettendoti di mantenere la stessa grafica esterna...e quindi tutte le linguette ;)
    Ultima modifica di fabrifibra : 07-03-2008 alle ore 11.29.58

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngrevolution Visualizza messaggio
    Si, ma come faccio a inserirlo?
    Scarica il file che trovi sotto e leggi la guida che trovi più in basso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •