Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Help!!! Inviare username e password all'utente dopo la registrazione

trombmask non è connesso Neofita

Red face Help!!! Inviare username e password all'utente dopo la registrazione

Ciao a tutti, mi serve aiuto, vorrei inviare via email all'utente che effettua la registrazione l'user e la password che immette nel form al momento della registrazione, come devo fare?
    E creare una pagina dove poter richiedere user e password smarriti inserendo la sua email.
    Premetto che uso dreamweaver, sto creando un sito con pagine php e mysql, mi sono bloccato quì..
    Dovrò proprio decidermi a studiare il php...
    Aiutatemi vi prego, anche suggerirmi se esistono degli script già pronti..
    Trombmask..
    Antonio

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per inviare delle e-mail devi utilizzare la funzione mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Ciao e grazie per l'intervento, solo che avrei bisogno di più chiarimenti...
    Come faccio ad estrarre un determinato campo dal database ed inviarlo all'utente?
    Mi spiego meglio, un utente si iscrive compilando il form, dopo che lo ha compilato, come faccio ad estrarre i suoi dati dal database ed inviarli via email? Mi basterebbe estrarre il campo username e password..
    Scusa ma faccio pena con il codice...
    Trombmask
    Antonio

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da trombmask Visualizza messaggio
    Come faccio ad estrarre un determinato campo dal database ed inviarlo all'utente?
    Mi spiego meglio, un utente si iscrive compilando il form, dopo che lo ha compilato, come faccio ad estrarre i suoi dati dal database ed inviarli via email? Mi basterebbe estrarre il campo username e password..
    Trombmask
    se non lo sai leggi questa guida:http://php.html.it/guide...qui trovi la guida in php per saperne di più, troverai pure la guida php/mysql, che è quello che ti interessa e se vai su : http://www.html.it trovi proprio le guide di tutti i linguaggi web

ti voglio dare un consiglio, prima di fare uno script studia, senno avrai più difficolta con lo script o con altri script in futuro

scusa poi, se dici che l' utente a cui invii la mail ah appena inserito e confermato i dadi dal modulo non di basta prenderli dal modulo, poi per un futuro recupero li dovrai prendere dal db!
    Ultima modifica di sevenjeak : 22-01-2008 alle ore 21.59.46

Sevenjeak
    Software developer and much more

Predefinito

Esatto, però di studiare.........
    Comunque grazie..........
    Ci rinuncio....
    Antonio

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per recuperare i dati dal database leggi questa guida.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Grazie, ora provo a leggere la guida che mi hai proposto, ma è lunga così, non ci capisco molto di php..
    Grazie ancora...
    Antonio

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Se non utilizzi codifiche particolari per le password del database (tipo md5 o sha) puoi semplicemente far inserire l'email all'utente per recuperare la password..se utilizzi particolari codifiche devi obbligatoriamente inviare una keyword creata con numeri casuali su cui poi farai riferimento per l'approvazione della nuova password che verrà creata automaticamente dal sistema, sempre implementandogli una funzione dedicata, e inserita in un'altra tabella, e dopo aver inviato la querystring (link) da cliccare con la giusta keyword passata in modalita GET o POST(io preferisco get in questi casi)questa va ad aggiornare la tabella utente con la nuova password prima inviata per email e poi crittografata e inserita nella tabella.Ciao..

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da trombmask Visualizza messaggio
    Trombmask

la query una cosa del genere..
    $query="SELECT username,password FROM nome_tabella where email = $email";

recuperi i valori e li invii mail($email,"recupero pass",

username: $username
    passw:$passw

,etc etc,)

leggiti le guide comunque se sei zero col php..ti conviene metterci più tempo studiandotele che rabbozzandotele qui e li per i forum..almeno lel impari una volta per tutte e non dovrai richiederle ogni volta per ogni minima cavolata..ciao
    Ultima modifica di debug : 23-01-2008 alle ore 15.10.18
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Predefinito

Grazie ancora a tutti...
    Se avessi tempo studierei dalla matina alla sera, purtroppo questa vita frenetica ti toglie proprio tutto..

EDIT: Dopo tanta fatica sono riuscito a fare qualcosina..
    Grazie a tutti comunque...
    Ultima modifica di debug : 25-01-2008 alle ore 01.32.44
    Antonio