Salve...
Ho cercato in giro, ma non trovo nulla.
Comunque, c'è qualche script che mi da la lista delle ultime pagine inserite?
Salve...
Ho cercato in giro, ma non trovo nulla.
Comunque, c'è qualche script che mi da la lista delle ultime pagine inserite?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ovvero qualcosa del genere:
Ciao!Codice PHP:
<?
$ultimi=5; // numero di file da mostrare nella lista degli ultimi editati
$dir="contenuti"; // cartella da cui prendere i nomi degli ultimi file modificati, in caso di root metti /
foreach(glob($dir."*.*") as $chiave => $nomefile)
{
$f[filemtime($nomefile)]=$nomefile;
}
krsort($f,SORT_NUMERIC);
reset($f);
echo "Ultimi file modificati:";
for($i=0;$i<$ultimi;$i++)
{
echo "<br />".current($f);
next($f);
}
?>
Pensavo fosse uguale...Uso Wordpress...Ma ultime pagine inserite di cosa? Usi qualche CMS in particolare? perchè se crei le pagine manualmente non credo esista uno script adatto alle tue richieste
Probid, il codice che hai dato non mi funziona...
Ultima modifica di LaDispensa : 01-12-2007 alle ore 20.56.11
Per WordPress devi usare qualche plugin dedicato.
Il mio script non fa altro che aprire una cartella e mostrare gli ultimi file modificati che esistono al suo interno.
Probabilmente se non ti funziona, non hai impostato correttamente il valore di $dir.
Ciao!
Che intendi?Originalmente inviato da miki92
Se vuoi estrarre solo le pagine dalla root, ti basta impostare $dir a "/", l'ho scritto anche nello script.
Per l'associazione dei nomi alle pagine ti ho creato questo script, devi modificare l'array $nomi.
Ciao!Codice PHP:
<?
$nomi=array("pagina.php" => "pagina","pagina2.php" => "pagina2");
$ultimi=5; // numero di file da mostrare nella lista degli ultimi editati
$dir="/"; // cartella da cui prendere i nomi degli ultimi file modificati, in caso di root metti /
foreach(glob($dir."*.*") as $chiave => $nomefile)
{
$f[filemtime($nomefile)]=$nomefile;
}
krsort($f,SORT_NUMERIC);
reset($f);
{
echo "<br />".$nomi[current($f)];
next($f);
}
?>
Si scusa non mi sono spiegato bene... per estrarre tutte le pagine nella root ho messo prima semplicemente lo slash e poi ho lasciato vuoto ed in entrambi i casi ha funzionato.
Per il fatto di associare ad ogni pagina un nome ho risolto come hai detto qui sopra, ora volevo sapere se è possibile, oltre la root, fare analizzare altre cartelle da me scelte, basta che modifichi l'array in questo modo?
Mentre per aggiungere vicino al nome delle ultime pagine modificate basta che modifico così (?):Codice PHP:
$nomi=array("index.php" => "Home Page","sottocartella/pagina2.php" => "pagina2");
Codice PHP:
echo "<br />".$nomi[current($f)]; | date("j/m/Y h:i", filemtime("current($f)"));
Ciao!Codice PHP:
<?
$nomi=array("index.php" => "index","cartella1/pagina2.php" => "pagina2","cartella2/pagina3.php" =>"pagina3");
$ultimi=5; // numero di file da mostrare nella lista degli ultimi //editati
$dir=array("","cartella1/","cartella2/"); // cartelle da cui prendere i nomi degli ultimi file modificati, in caso di root metti /
foreach($dir as $cart){
foreach(glob($cart."*.*") as $file){
$f[filemtime($file)]=$file;
}
}
krsort($f,SORT_NUMERIC);
reset($f);
{
echo "<br />".$nomi[current($f)]." | ".date("j/m/Y h:i", filemtime(current($f)));
next($f);
}
?>