Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Spezzare una stringa dove ci sono le lettere maiuscole [era: explode ()]

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Spezzare una stringa dove ci sono le lettere maiuscole [era: explode ()]

    Salve a tutti voi, utenti di AV.

    io vorrei sapere come si usa al meglio la funzione explode() per poter fare un motore di ricerca.

    da quello che io so la funzione serve a spezzare le variabile per ogni carattere che gli dai tu, ma io vorrei sapere se con questa funzione e possibile spezzare la variabile per ogni lettera maiuscola?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo proprio che sia possibile fare una cosa del genere utilizzando solo la funzione explode.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa cosa c'entra un motore di ricerca cone le lettere maiuscole? Cosa vuoi realizzare esattamente?
    Te lo chiedo perchè magari si trovano soluzioni più adatte...


    Ciaoo!!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    explode() purtroppo fa quello che può, ed è prendere un singolo delimitatore, una stringa, e spezzare quest'ultima ogni volta che trova il delimitatore.

    Se vuoi spezzare su più caratteri, puoi provare con strtok(). Ma come dice debug, non è che invece preferisci spezzare sugli spazi, in modo da ottenere parole intere?

    edit: e per favore, puoi togliere tutte quelle doppie zz dalla tua homepage? mi accecano

  5. #5
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Forse ho capito cosa chiedi:
    per fare quello che vuoi tu (spezzare la variabile per ogni lettera maiuscola, dixis), devi usare la funzione split che accetta come valori la stringa da spezzare e l'espressione regolare che deve essere trovata

  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    aspettate, io vorrei spezzare la parola di ricerca per ogni lettere maiuscola presente al suo interno.

    ansi visto che si siete perche non mi fate un esempio di come spezzare le stringhe per ogni lettera maiuscola ho ogni spazio presente?
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-11-2007 alle ore 19.26.50 Motivo: + tag [color]

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    perché abbiamo altro da fare. usa la funzione strtok(), ti permette di spezzare una stringa in base ad una serie di caratteri, come detto sopra

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova un'pò così:
    Codice PHP:
    <?

    print_r
    ( preg_split('#[[:upper:]]#', $stringa,-1,PREG_SPLIT_NO_EMPTY) ); //divide secondo le lettere maiuscole
    print_r ( explode(' ',$stringa) ); //divide secondo gli spazi
    print_r( preg_split('#[([:upper:]|\s)]#', $stringa,-1,PREG_SPLIT_NO_EMPTY) ); //divide secondo spazi e maiuscole

    ?>
    Non ho testato quindi non sono sicuro del funzionamento ;)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •