Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: E' possibile utilizzare un database diverso da quello di AlterVista? [era: Domandina]

  1. #1
    Guest

    Question E' possibile utilizzare un database diverso da quello di AlterVista? [era: Domandina]

    E' possibile usare un database di propria creazione, e non il database ke mette a disposizione AV con le classi??

    P.S. Non esterno!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Leggi la *prima* discussione che trovi in questa sezione e leggi pure il regolamento del forum.

    Ciauz.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli unici database che puoi utilizzare su AlterVista sono il database MySQL di AlterVista oppure un database MySQL esterno.
    Se vuoi utilizzare altri metodi per immagazzinare i dati, puoi utilizzare i file di testo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Leggi la *prima* discussione che trovi in questa sezione e leggi pure il regolamento del forum.

    Ciauz.
    L'ho letto prima di fare la domanda ma non avevo capito bene,infatti ho scritto anke P.S. Non esterno!...
    Cmq in pratica non puoi collocare un tuo database sul server di AV questo era il mio quesito... Conviene utilizzarne uno esterno??
    Ultima modifica di Kenshin988 : 13-08-2007 alle ore 13.18.58

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il database che hai su AV funziona alla perfezione, anche se è l'unico che hai a disposizione: ci puoi comunque fare e disfare tutte le tabelle e tutti i record che vuoi.

    Il fatto che sia l'unico DB a tua disposizione è, comunque, un limite facilmente superabile: ti basta assegnare come nomi alle tabelle delle stringhe tipo NomeDB_NomeTabella, cosa che tra l'altro ti viene richiesta dalla maggior parte dei forum e CMS (di solito l'opzione si chiama "prefisso tabelle" o "table prefix")...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille demential ... Più chiaro di così si muore ...
    Purtroppo io per testare il sito in locale uso una versione diversa di MySql la 5.0.22 invece su AV ce la 3. qualcosa ora nn ricordo e in pratica mi sono accorto ke la funziona PASSWORD codifica in modo diverso le stringhe ... Vabbè mi adatterò grazie mille ancora!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •