Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: File o database mysql?

  1. #1
    Guest

    Predefinito File o database mysql?

    Salve a tutti, stavolta non è per un problema che scrivo ma per un consiglio.
    Ho un sito in fase di sviluppo, con una specie di area download con votazioni e altro, il che di database mi consuma parecche query per ogni visitatore.
    Ora insieme a quello sto costruendo un area login, mi sono detto, visto che ci sono le query limitate cerco di risparmiarle per permettermi piu visitatori, e faccio tutto su un file di testo, fatto, ma personalmente non mi trovo molto soddisfatto del codice, utilizzando un file di testo ho notato che bisogna fare molti controlli, e sprecare piu linee di codice rispetto a quanto non si faccia con il database mysql.
    Tuttavia altervista limita le query del database, e io non penso che con i banner potrei mantenerlo a un livello piu alto di quello standard.

    Ora la domanda è che faccio?
    - A uso i file di testo, risparmio sulle query però mi complico la vita
    - B uso il database mysql, mi semplifico la vita però consumo query per una cosa che sebbene male, si puo fare senza.
    - C altre soluzioni

    Chiedo a voi perche sicuramente ve lo sarete gia chiesti e avete molta piu esperienza
    il dubbio mi sta uccidendo

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Secondo me scegli la soluzione B e in più acquisti la classe 6 del database mysql che ti garantisce le query illimitate.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    All'inizio io utilizzavo i file di testo per il problema delle query. Il codice era più lungo, bisognava fare più attenzione e gli script erano un po' più lenti.
    Adesso, che ho guadagnato un po' di AlterCents e ho sempre meno tempo per controllare gli script e per gestire il sito, sto passando tutto al database MySQL che è molto più semplice da utilizzare e molto più veloce.
    Quindi, secondo me, dovresti per prima cosa controllare quanti AlterCents hai e quanti ne riusciresti a guadagnare (e quanti ne vorresti spendere). Se dal database o dai file di testo devi solo leggere i dati potresti utilizzare i file di testo, se cominci a scriverci dentro è meglio utilizzare il database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se no puoi anche usare TXT-DB API che ti permette di usare query con la sintassi SQL memorizzando i dati in file di testo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Se no puoi anche usare TXT-DB API che ti permette di usare query con la sintassi SQL memorizzando i dati in file di testo.
    Vuoi dire che posso usare i file di testo come un database mysql? e in che modo?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi scaricare PHP Text File Database API.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •