Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: alternativa a simpleXML?

Guest

Predefinito alternativa a simpleXML?

ciao a tutti i consociati

ho notato che simpleXML non è installato

come faccio a trattare xml remoti? c'è qualche libreria alternativa installata che mi faciliti la vita?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Su AlterVista non è possibile connettersi all'esterno. Su AlterVista c'è la libreria DomXML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

cioè vuol dire che non posso fare

domxml_xmltree ("http://sitoesterno.com" );

???? ma che tristezza!

Guest

Predefinito

Sì , non si può fare =)

Guest

Predefinito

si ma allora ragazzi cosa me ne faccio di una libreria per xml se poi non posso pescare dal web??? ... mi muopre l'essenza dell'rss!

domanda per gli amministratori di sistema: ma perchè sta scelta???

Guest

Predefinito

XML != rss, cioè l'xml non è RSS, è un meta linguaggio che è usato *anche* per gli rss.

La risposta alla domanda su questa scelta è stata fatta milioni di volte: per una questione di sicurezza e di risorse, visto che questo è un servizio gratuito.

Per maggiori info fai qualche ricerca nel forum.

ciaooo!!!!

Guest

Predefinito

ebbe! mi ci voleva un ripasso su che differenza pasa tra xml e rss:

non ho suggerito:

(xml == rss) && !(xml == !rss)

nel qual caso avresti avuto ragione!

ma solo che:

(xml == rss)

che non dichiarando nulla in riferimento al rapporto tra xml e ciò che non è rss (come altri dialetti), rimane valida benchè apparentemente restrittiva per chi, come te, fa ancora confusione tra logica formale e inferenze implicite del linguaggio naturale.

letture consigliate: qualsiasi libro di Johnson-Laird, P.N.

p.s.: buona la risposta sulla sicurezza

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nourdine
    ebbe! mi ci voleva un ripasso su che differenza pasa tra xml e rss:

non ho suggerito:

(xml == rss) && !(xml == !rss)

nel qual caso avresti avuto ragione!

ma solo che:

(xml == rss)

che non dichiarando nulla in riferimento al rapporto tra xml e ciò che non è rss (come altri dialetti), rimane valida benchè apparentemente restrittiva per chi, come te, fa ancora confusione tra logica formale e inferenze implicite del linguaggio naturale.

letture consigliate: qualsiasi libro di Johnson-Laird, P.N.

p.s.: buona la risposta sulla sicurezza
    ... vabbè, ma riassumendo?
    A parte il fatto che non conosco il significato della parola "inferenze" (non sono ironico, non l'ho mai sentita), tutto 'sto papocchio che hai scritto, servirebbe a...?

Ciaoooo!!!!

Guest

Predefinito

sicchè tu fai il programmatore e non sai il significato della parola "inferenza"?

quello che ho scritto non è un papocchio e servirebbe a farti capire che invece di insegnarmi le differenze tra xml ed rss (che mi sembra tu non conosca dato che affermi che "XML != rss", asserzione tristemente falsa e sostituibile con la più corretta e completa "(XML == rss) && (XML == something_else)"), faresti meglio a rispondere alle domande che faccio (cosa che hai fatto in parte) senza fare il saccente in termini di linguaggi di markup, tema che, mi sembra chiaro, non era nelle mie fottute intenzioni di apritore di thread.
    Ultima modifica di nourdine : 28-06-2007 alle ore 15.42.13

Guest

Predefinito

Allora, innanzitutto abbassa la cresta, qui nessuno è alle tue dipendenze e non hai nessun potere di dire chi deve fare cosa.

Io non ho mai detto che sono programmatore, e anche se lo avessi detto non sei tu che puoi dirmi se lo sono o meno.

Io non sono venuto ad insegnarti nulla, come del resto non mi devi insegnare nulla tu a me, semplicemente perchè tu stai chiedendo aiuto su un argomento e noi ti stiamo rispondendo, punto.

Di fatto l'XML è nato assai prima dei feed rss, quindi non mi pare tanto campata in aria la mia spiegazione di prima, che tu insisti a racchiudere in quella simpatica XML!=RSS, affermazione che era solo per semplificare il concetto, o meglio, per introdurlo.

Spero che tu riesca a comprendere il significato di questo mio post.

Ora vi saluto e vado al bagno a leggermi il vocabolario.

Ciao!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

???? ma che tristezza!

Personalmente neanche io conosco il significato della parola "inferenza" ma gia il tono che hai usato qui ti sconsiglio di usarlo di nuovo!

AV è una community aperta a tutti e per tutti, ma bisogna saperla usare e rispettarla, altrimenti poi prendiamo provvedimenti!

Debug, quando hai letto... riassumi!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    AV è una community aperta a tutti e per tutti, ma bisogna saperla usare e rispettarla, altrimenti poi prendiamo provvedimenti!
    Debug, quando hai letto... riassumi!
    guarda che se ripercorri la cronologia di questo simpatico thread ti accorgerai che il primo termine offensivo (papocchio) non è uscito dalla mia tastiera ma da quella di qualcun altro.

tra l'altro mi sembra che:

???? ma che tristezza!

non veicoli un tono particolarmente guerriero. Comincerò ad usare le emoticons come gli adolescenti, così che i miei stati mentali possano essere correttamenti interpretati.
    Ultima modifica di nourdine : 29-06-2007 alle ore 12.01.19

L'avatar di funcool

Predefinito

Visto che si continua solo un OT, chiudo!
    Se volete continuare utilizzate i messaggi privati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Da quando in qua 'papocchio' è offensivo????? :O
    Era una parola ironica per intendere quell'intricato giro di parole e per spiegare qualcosa che non sono riuscito a capire!

Il "tono particolarmente guerriero" non era certo riferito a quel post, ma a quelli successivi, dove, a seguito di mie risposte pacate (se non sono tali fatemelo notare) tu hai risposto in maniera eccessivamente brutale e con saccenza (quella che attribuisci a me).

Cmq per me si può chiudere qui.

Spero che cmq tu abbia trovato l'aiuto e le risposte che cercavi.

Ciaooooo!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Comincerò ad usare le emoticons come gli adolescenti, così che i miei stati mentali possano essere correttamenti interpretati.

Accomodati pure! i nostri mi sembra che siano stati decisamente chiari ed in sintonia, pertanto rimangono tali.

L'avatar di funcool

Predefinito

Si era detto di continuarla tramite messaggi privati.