Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: relazioni fra tabelle su phpmyadmin

  1. #1
    Guest

    Question relazioni fra tabelle su phpmyadmin

    Salve a tutti,
    sono un neofita e sto facendo alcuni esperimenti. Fondamentalmente volevo sapere se le funzioni del Php My Admin sono limitate in base al tipo di profilo; mi sono appena iscritto e ho notato che non posso stabilire relazioni fra tabelle, perché il mio php my admin non support il motore InnoDB e che non supporta nemmeno la query sql INSERT nel momento in cui provo ad aggiungere un record sul db dall'interfaccia web che mi sono creato.
    Visto che sul server locale Wamp installato sul mio pc sul quale ho fatto le prime prove funziona (infatti il php My admin in quel caso è disponibile in tutte le sue funzionalità) non dipende dai miei script.

    Quindi, o dipende dal tipo di account o dalla classe mysql che ho attivato o a qualcos'altro.

    Vi ringrazio anticipatamente
    Stefano

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sul tipo InnoDB ti do in parte ragione, nel senso che non è disponibile su AlterVista. Ma trovo davvero strano che non ti funzioni la query INSERT, che è fondamentale se pensi all'uso massivo che ne viene fatto, ad esempio, su un forum: sicuro di non averla scritta male o con funzionalità non previste da MySQL 4.1?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Bhe... non so cosa tu intenda per stabilire relazioni fra le tabelle, ma funzionano tutte le Query, compresi gli INSERT... quindi:
    O non hai attivato il database, o l'hai attivato con una classe troppo bassa (ma uscirebbe una scritta apposita)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti e due, cercherò di controllare meglio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •