Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: php e motori di ricerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito php e motori di ricerca

    Salve, avrei una curiosità.
    Se utilizzassi il comando include di php per includere una pagina html.
    Questa pagina Html risulterebbe non leggibile da un motore di ricerca?
    mi spiego meglio. Vorrei costruire una pagina Indeh.php utilizzando varie include più che altro per comodità, per non dover riscrivire lo stesso codice, però mi è venuto il dubbio che questo penalizzi il contenuto della pagina stessa nel caso uno spider dovesse andare a leggere, a meno che lo spider non segua l'include.... ma ho qualche dubbio in proposito

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    no nn viene penalizzata il php ti copia i lcodice nel file in cui lo hai incluso nn è un farme quindi puoi usarlo tranquillamente

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Provo a risponderti un po' meglio: di solito gli spider "simulano" il comportamento del browser, scaricando tutto il codice HTML che viene generato da PHP. Per muoversi da una pagina all'altra, utilizzano i link presenti sulle pagine. Pertanto:
    - quello che resta certamente segreto è il codice PHP che hai usato per generare la pagina. Ti ricordo che l'uso di un include() comporta che il codice che inserisci sia meccanicamente copiato al posto della direttiva
    - quello che viene reso pubblico è il codice HTML generato dal file PHP in questione: se questo ha fatto uso di include(), il codice del file in include() risulterà appartenere alla pagina contenitore, non alla pagina richiamata dalla direttiva
    - dipende invece da come hai organizzato il sito quali file sono resi pubblici: difficilmente a un file di include() si può accedere attraverso un link esterno, quindi di norma resta segreto. Restano inoltre segreti (con buona approssimazione) tutti i file che non hanno un link verso di loro.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •