Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Update solo in locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Risolto]Update solo in locale

    Salve ,
    ho un problema con un update : in locale tutto ok , il database viene aggiornato, ma qui su AV no... Mi chiedo se ci sono errori nello script oppure se devo settare dei permessi per poter scrivere sul mio database da php.
    Spero possiate aiutarmi.
    grazie

    Codice PHP:
    $connection = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password) or die ('errore nel database' .mysql_error());
    mysql_select_db($db_name,$connection) or die ('errore, impossibile collegarsi alla tabella' .mysql_error());
    $query = "UPDATE $db_table SET password = '$pwd_generated' WHERE username = '$username' AND email = '$email' ";
    $result = mysql_query($query,$connection) or die ('errore nel database '.mysql_error());
    mysql_close($connection);
    Ultima modifica di Hammerofsardinia : 11-05-2007 alle ore 14.24.10

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sinceramente, con questa query, trovo strano che ti funzioni anche in locale:
    UPDATE $db_table SET password = '$pwd_generated' WHERE username = '$username' AND email = '$email'

    PASSWORD è una parola chiave di una funzione MySQL. Dovresti quindi modificare il campo del database in modo da fargli dare un nome diverso (ad esempio, "pwd"). Ovviamente poi dovrai anche modificare tutte le query che si riferiscono a questo campo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie dementialsite!
    Proverò l'opzione di cambiare il nome del campo password della tabella nel db in mysql.
    Non avevo fatto caso che si trattasse di una parola riservata... Anche perchè il mio editor (Quanta + ) non me la segnala (giustamente)...
    La cosa curiosa è che in locale funziona... In locale ho php5.2.1 , apache 2.2.3 , mysql 5.0.3 ... forse è un problema di versioni ... chissà!
    ... effettivamente ricordo un buon numero di script e tutorial in giro per il web che usano un identificatore del campo password chiamato appunto "password" ... Bisogna tenere gli occhi aperti!!!

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Sinceramente, con questa query, trovo strano che ti funzioni anche in locale:
    UPDATE $db_table SET password = '$pwd_generated' WHERE username = '$username' AND email = '$email'

    PASSWORD è una parola chiave di una funzione MySQL. Dovresti quindi modificare il campo del database in modo da fargli dare un nome diverso (ad esempio, "pwd"). Ovviamente poi dovrai anche modificare tutte le query che si riferiscono a questo campo...

    Stammi bene...


    Ho riscritto il campo del database e i relativi file .php ma il risultato è lo stesso,
    in pratica: tutto funziona tranne l'aggiornamento del database,in locale però viene aggiornato.
    Chiedo consiglio.


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-05-2007 alle ore 08.40.05

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quando esegui la query, ti viene stampato qualche errore (visto che usi la funzione mysql_error)?
    Prova anche a stampare la query così come te l'ha costruita PHP (è sufficiente concatenare la variabile $query a mysql_error)...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 10-05-2007 alle ore 21.41.07
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho stampato la query ,
    echo $query.mysql_error();

    IN LOCALE : la query viene stampata a video senza segnali di errore e il database viene aggiornato, l'email ovviamente non viene mandata.
    IN ALTERVISTA : la query viene stampata a video senza segnali di errore, lo script va a termine fino a inviare un email ; la query mostra un valore aggiornato del campo password, ma non viene scritto sul database. Ho provato controllando contemporaneamente dalla schermata di phpmyadmin .

    Questa differenza di comportamento da locale a server porta a pensare che non sia un problema logico degli script php, quanto di permessi di scrittura sul db ...

    Ora faccio un altro tentativo creando un altra cartella di prova con degli script più banali...voglio vedere se me li lascia leggere,scrivere e sovrascrivere.
    Vi faccio sapere al più presto.
    Grazie comunque per il supporto.

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hammerofsardinia
    Ho stampato la query ,
    echo $query.mysql_error(); ...
    Sopra intendevo chiederti se puoi postare COME PHP ti stampa la query che ha generato (ovvero, in che modo ti ha sostituito i valori delle variabili).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito ok

    Ho risolto,
    ho lanciato un semplice script di UPDATE della tabella del database e funziona, il database viene aggiornato perfettamente, perciò devo aver commesso qualche errore di programmazione...
    Chiedo scusa per la perdita di tempo e ringrazio la disponibilità dell'amministrazione,
    buon lavoro.
    Ultima modifica di Hammerofsardinia : 11-05-2007 alle ore 14.25.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •