Ciao!
E' installato ImageMagick su Altervista? Vorrei aggiungere la creazione automatica di thumbnails per le mie gallerie in php... e quindi ho bisogno di ImageMagick.
Grazie!
Ciao!
E' installato ImageMagick su Altervista? Vorrei aggiungere la creazione automatica di thumbnails per le mie gallerie in php... e quindi ho bisogno di ImageMagick.
Grazie!
Intendi questo?
No, se non sbaglio ImageMagick non è disponibile ma lo sono le librerie GD.
Codice PHP:
<?
function is_set_config($variable){
// Funzione da definire a seconda delle proprie esigenze.
return TRUE;
}
function create_thumb($filename,$srcpath,$dstpath,$dest_width,$imgquality) {
if (is_set_config("gd_exists")){
$my_src_file=$srcpath.$filename;
$my_dst_file=$dstpath.$filename;
$src_img = imagecreatefromjpeg("$my_src_file");
$size = getimagesize("$my_src_file");
$src_width = $size[0];
$src_height = $size[1];
$quality=$imgquality;
$dest_width = $dest_width;
$dest_height = round( ( $dest_width * imagesy($src_img) ) / imagesx($src_img) );
if (is_set_config("gd_version_2")){
$dst_img = imagecreatetruecolor($dest_width,$dest_height);
} else {
$dst_img = imagecreate($dest_width,$dest_height);
}
imagecopyresized($dst_img, $src_img, 0, 0, 0, 0, $dest_width, $dest_height, imagesx($src_img), imagesy($src_img));
imagejpeg($dst_img, "$my_dst_file", $quality);
imagedestroy($src_img);
imagedestroy($dst_img);
}
}
?>
Grazie mille a tutti!
Sì bastardofuori, intendo proprio questo ImageMagick di cui hai scritto il link.
Allora lo devo fare con le librerie GD... va bene lo stesso.
Ehi grazie per il codice svacant!
Buon finesettimana!
Di niente :D.
Anche a te! :P
C'è qualche aggiornamento?
È disponibile imagemagick? Farebbe molto comodo e penso allegerirebbe il lavoro dei server in diversi ambiti.
Scusate la mia ignoranza...
sto facendo un sito con drupal 6 su altervista e vi chiedo dove dovrei inserire il codice php gentilmente qui scritto da svacant?
Ultima modifica di niko2f : 01-01-2013 alle ore 22.32.24
Ciao a tutti, vorrei sapere se imagemagik è stato inserito in altervista, ho pubblicato un forum phpBB3, pero' quando inserisco immagini in allegato dal pc mi dice che le estensioni non sono permesse, potete aiutarmi? grazie.
Ultima modifica di karl94 : 24-04-2013 alle ore 19.44.10 Motivo: Normalizzazione della grandezza del testo