Ciao ragazzi.
Ho scritto un file xml da php, senza usare nessun xml_parser.. quello che non riesco a capire è se il parser xml serve solo per leggere xml o anche per scriverli.
Grazie 1000
Ciao ragazzi.
Ho scritto un file xml da php, senza usare nessun xml_parser.. quello che non riesco a capire è se il parser xml serve solo per leggere xml o anche per scriverli.
Grazie 1000
Credo che serva solo per leggerli, anche perché scrivere un file XML con PHP è quasi come scrivere del codice HTML:Stammi bene...Codice PHP:
<?php
header ("Content-Type: text/xml");
echo ("<?xml version="1.0" ?>");
// eventuale foglio di stile
echo ("<?xml-stylesheet ... ?>");
?>
<!-- inizio del file dati XML -->
<xml>
...
</xml>
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Non é priprio così, scrivere XML con PHP (con DOM XML e non con il parser) permette non solo di scrivere xml valido ma di interagire con il DOM dell'XML che rende la gestione dei dati molto più semplice e sicura.Originalmente inviato da dementialsite
Per quanto riguarda la domanda in questione, il parser XML é appunto solo un parser, quindi legge soltanto e ha un tot di funzioni per utilizzare i dati ricavati, per scrivere XML leggi su :http://it.php.net/domxml
Se devi inserire dei dati in mysql da form puoi fare cosi'
La base e' questaCodice:<? header("Content-type: application/xml"); header("Cache-control: no-cache, must-revalidate"); echo "<?xml version=\"1.0\"?>\n"; echo "<dati>\n"; $demo=$_POST['demo']; $demo2=$_POST['demo2']; $query=("INSERT INTO test (demo,demo2) VALUES ('$demo','$demo2')"); mysql_query($query,$myconn); echo "</dati>\n"; ?>
ciaoCodice:<? header("Content-type: application/xml"); header("Cache-control: no-cache, must-revalidate"); echo "<?xml version=\"1.0\"?>\n"; echo "<dati>\n"; echo "</dati>\n"; ?>
Ultima modifica di Bluroy : 30-04-2008 alle ore 18.33.34