Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: footer nelle mail inviate con alias [era:form mail php]

  1. #1
    Guest

    Talking form mail php

    Salve... io su uno dei tanti siti che offrono risorse gratuite, non mi ricordo quale, ho trovato un php pronto per inviare dal sito email. In pratica è un php semplice semplice che sono riscuto a far funzionare anch'io che di php ne capisco poco.. Una domanda: quando al mio indirizzo di posta elettronica mi arriva un'email mandata dal mio sito risulta inviata da "Apache [apache@ns10.altervista.org]".. e in fondo alla mail esce :

    "Mail services powered by AlterVista[dot]org

    To report abuses, please forward the entire message including full headers to abuse[at]altervista[dot]org "

    Non riesco a spiegarmi il perchè, visto che nei tre files del php (form.php sendmail.php config.php) non c'è traccia di questa roba, nemmeno un indirizzo correlato o un qualcosa che potrebbe rimandare a un altro sito dove trovare ste cose... Tra l'altro ho anche provato a digitare l'idirizzo apache.altervista.org ma non esiste! Qualcuno sa darmi una spiegazione???

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    E' la firma di una email inviata dall'alias di AV, quindi è tutto nella norma, e credo non puoi modificarla ;)

    Ciao ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no ma nn hai capito... nn m'interessa modificarla.. dico... come è possibile ke compaia visto ke nei tre files del form nn compare, nè compare un indirizzo correlato???

    EDIT:
    cioè forse nn mi sono spiegato... apache@ns10.altervista.org non è l'indirizzo di qualcuno ke mi ha mandato l'email.. ma è l'indirizzo cn cui il form php si avvale x inviarmi i messaggi dal mio sito.. ma come è possibile visto ke nei file del form nn compare questo indirizzo e non compare neanke nessun altro elemento ke rimandi a questo indirizzo???
    Ultima modifica di seneca : 01-04-2007 alle ore 19.43.55

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Viene inserita in automatico in tutte le mail mandate con gli alias, non c'entra nulla lo script usato per generarle.

    sposto nella sezione dei servizi e modifico il titolo


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    eh no ma allora nn avete capito.. questo messaggio me lo sono inviato io dal modulo php x prova dal mio sito. cioè x provare se funzionava correttametne la form mail php mi sono inviato un mesaggio di prova al mio indirizzo (tramite il modulo, inserendo sempre il mio stesso indirizzo) : e il nome e l'email compaiono all'interno del messaggio, ma il messaggio viene ricevuto sulla mia casella di posta come inviato da questo Apache [apache@ns10.altervista.org].. ora è chiaro?? da dove salta fuori???

    P.S. x questo l'avevo messo nella sezione php.. vabbè cmq questa è l'ultima volta ke affronto st'argomento sulk forum, se nn mi capite significa ke sono io ke nn sono in grado di spiegarvi!!!
    Ultima modifica di maquanto6bona : 02-04-2007 alle ore 14.24.20

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per impostare un mittente personalizzato devi usare gli appositi headers nella funzione mail().
    Con qualche ricerca dovresti riuscire a trovare alcuni topics interessanti.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    nella funzione mail compare solo questo ("$email", "$subject", "From: $f_name\nMail: $f_mail\nMessage:\n\n$f_message")... nn compare nessu indirizzo di posta... bah

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Appunto, non compare perchè non è impostato, e il valore di default del mittente viene impostato da apache.
    Se vuoi risolvere, segui il mio consiglio.


    Ciaooooo!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma nel form nn c'è nessun riferimento ad apache... cm è possibile ke poi compare?? capi questo è il problema.. nei 3 file del form, ke sono brevi, nn c'è traccia di nessun riferimento ad apache.. da dove salta fuori?? cm ha fatto il tizio ke ha creato questo form (xke io l'ho solo modificato) ad impostare il suo indirizzo di posta se nel form nn c'è n'è traccia??
    Ultima modifica di maquanto6bona : 02-04-2007 alle ore 15.43.58

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Aridaie, ti abbiamo già detto e ridetto che non dipende dal form che utilizzi, ma dalle impostazioni di Apache di Altervista!
    Per mettere un mittente personalizzato fai come ti ho suggerito!


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    eh ma questo l'ho capito... ma questo fantomatico nonkè misterioso apache, utente di altervista altervista presumibilmente, cm ha fatto a fare in modo ke la mail venga inviata cn il suo indirizzo di posta?? e menomale ke avevo detto ke avevo kiuso l'argomento!!!

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Una email per essere inviata ha bisogno di un mittente.
    Se tu non lo definisci nel corpo dello script,tramite gli headers, il mittente che ti viene assegnato automaticamente è apache[at]numero_server[dot]altervista.org

    debug l'ha ripetuto più volte
    Aridaie, ti abbiamo già detto e ridetto che non dipende dal form che utilizzi, ma dalle impostazioni di Apache di Altervista!

    Apache non è un utente di altervista, è il server.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Azz, non avevo capito che avevi frainteso che Apache è il web server che fa "girare" i siti sul server e non un fantomatico utente! :D

    Ora la cosa dovrebbe essere chiara.


    ciaooooo!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ahhhhha adesso si!!!!!! okok kiaro!!! io pensavo fosse un utente di altrevista!!! okok kiaro non rompo più le scatole!!! (almeno x ora... ihih)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •