Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema email

Guest

Predefinito Problema email

ciao a tutti so che ne avete già parlato in molti....ma nn sono molto bravo...
    e non ho ben capito bene alcune cose...qualcuno saprebbe spiegarmi bene com si manda una pagina html via mail...cioè dovrei creare una pagina di registrazione e inviare questi dati...tramite il pulsante invia...nella mia casella di posta..così li posso trattare...grazie a tutti

P.S. Scusate l'incompetenza

Guest

Predefinito

Non ho capito se a te serve inviare una mail in formato html, o di inviare dei dati scritti in un form html ad un indirizzo e-mail.

PS: hai già provato a fare qualche ricerca?

Ciao!!!

Guest

Predefinito

creo una pagina con vari campi di registrazione(questa pagina è in html) successivamente tutta la pagina così com'è (una volta che gli utenti la compilano) mi dovrà essere mandata via email..tutta la pagina...possibilmente cliccando su un bottone invia...

Guest

Predefinito

Per capire ancora meglio le tue esigenze, perchè vuoi che ti sia inviata la pagina intera e non i singoli dati, magari "formattati" meglio e in maniera più leggibile?

PS: rinnovo la domanda, hai fatto delle ricerche? Visto che questa richiesta è stata fatta moltissime volte.

Ciaoo!!

Guest

Predefinito

vanno bene anche i singoli dati...l'importante è che sn leggibili...

P.S.: ho fatto delle ricerche ma nn ho capito molto....

Guest

Guest

Predefinito

ti ringrazio...ora ci sn riuscito...vorrei solo un chiarimento...vorrei sapere come si fa a mandare una mail di conferma all'utente che mi ha inviato il modulo...è possibile?

Guest

Predefinito

Certo, sempre attraverso la funzione mail() di php; come primo argomento ci metti l'indirizzo che ha indicato l'utente e poi il messaggio che desideri venga spedito a quest'ultimo.

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

cioè...non ho ben capito...ti posto il php

<?php
    $oggi = date("j F Y G:i");
    $sito = "MIOSITO";
    $ip = "$_SERVER[REMOTE_ADDR]";
    $browser = "$_SERVER[HTTP_USER_AGENT]";
    $to = "MIAMAIL";
    $soggetto = "Contatto dal $sito";
    if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['commenti']) == "") {
    echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"comic sans ms\" size=\"2\"><strong>Tutti i campi sono obbligatori</strong></font>"; }
    else {
    $body = "Modulo inviato il $oggi da $ip - $browser \n\n";
    $body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[commenti]";
    mail("$to","$soggetto","$body");
    Header("Location: index.htm");
    }
    ?>

questo è il file php...cosa e dove ci metto? grazie

Guest

Predefinito

Tra queste due righe:
    mail("$to","$soggetto","$body");
    Header("Location: index.htm");

scrivi:

mail($_POST['email'],"Conferma invio messaggio","Grazie per averci contattato");

Ovviamente puoi personalizzare sia l'oggetto che il testo.

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

ti ringrazio per la pazienza...funziona tutto...6 un genio...