-
Problema email
ciao a tutti so che ne avete già parlato in molti....ma nn sono molto bravo...
e non ho ben capito bene alcune cose...qualcuno saprebbe spiegarmi bene com si manda una pagina html via mail...cioè dovrei creare una pagina di registrazione e inviare questi dati...tramite il pulsante invia...nella mia casella di posta..così li posso trattare...grazie a tutti
P.S. Scusate l'incompetenza
-
Non ho capito se a te serve inviare una mail in formato html, o di inviare dei dati scritti in un form html ad un indirizzo e-mail.
PS: hai già provato a fare qualche ricerca?
Ciao!!!
-
creo una pagina con vari campi di registrazione(questa pagina è in html) successivamente tutta la pagina così com'è (una volta che gli utenti la compilano) mi dovrà essere mandata via email..tutta la pagina...possibilmente cliccando su un bottone invia...
-
Per capire ancora meglio le tue esigenze, perchè vuoi che ti sia inviata la pagina intera e non i singoli dati, magari "formattati" meglio e in maniera più leggibile?
PS: rinnovo la domanda, hai fatto delle ricerche? Visto che questa richiesta è stata fatta moltissime volte.
Ciaoo!!
-
vanno bene anche i singoli dati...l'importante è che sn leggibili...
P.S.: ho fatto delle ricerche ma nn ho capito molto....
-
-
ti ringrazio...ora ci sn riuscito...vorrei solo un chiarimento...vorrei sapere come si fa a mandare una mail di conferma all'utente che mi ha inviato il modulo...è possibile?
-
Certo, sempre attraverso la funzione mail() di php; come primo argomento ci metti l'indirizzo che ha indicato l'utente e poi il messaggio che desideri venga spedito a quest'ultimo.
Ciaooo!!!!!
-
cioè...non ho ben capito...ti posto il php
<?php
$oggi = date("j F Y G:i");
$sito = "MIOSITO";
$ip = "$_SERVER[REMOTE_ADDR]";
$browser = "$_SERVER[HTTP_USER_AGENT]";
$to = "MIAMAIL";
$soggetto = "Contatto dal $sito";
if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['commenti']) == "") {
echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"comic sans ms\" size=\"2\"><strong>Tutti i campi sono obbligatori</strong></font>"; }
else {
$body = "Modulo inviato il $oggi da $ip - $browser \n\n";
$body .= "Nome: $_POST[nome] \nEmail: $_POST[email] \nMessaggio: $_POST[commenti]";
mail("$to","$soggetto","$body");
Header("Location: index.htm");
}
?>
questo è il file php...cosa e dove ci metto? grazie
-
Tra queste due righe:
mail("$to","$soggetto","$body");
Header("Location: index.htm");
scrivi:
mail($_POST['email'],"Conferma invio messaggio","Grazie per averci contattato");
Ovviamente puoi personalizzare sia l'oggetto che il testo.
Ciaooo!!!!!
-
ti ringrazio per la pazienza...funziona tutto...6 un genio...