Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiusura connessione MYSQL [era: Aiuto uso database mysql]

Guest

Question Chiusura connessione MYSQL [era: Aiuto uso database mysql]

domanda semplice semplice. ho da poco iniziato a studiare come usare mysql associato a php.
    Riesco senza problemi ad accedere al database e ai dati contenuti al suo interno.
    Volevo sapere se una volta estratti i dati che mi servono (da una qualsiasi tabella) la connessione che ho creato all'inizio (per connettersi al database e selezionarlo) va chiusa?
    prima usavo database access con pag jsp ma ora ho la necessità di usare php e mysql. Con le pagine jsp una volta che avevo estratto i dati che mi servivano chiudevo la connessione e lo statement. La mia domanda è: devo farlo in php e in che modo??
    grazie per l'attenzione. spero di essere stato abb chiaro

[DS] Usa dei titoli più esplicativi del tuo problema, in modo che altri utenti possano cercare più facilmente...
    Ultima modifica di dementialsite : 10-03-2007 alle ore 11.14.38

Guest

Predefinito

Non serve, la connessione viene chiusa automaticamente alla fine dello script.

Ciaooo!

Guest

Predefinito

grazie per la dritta

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RevanGfx
    ... Con le pagine jsp una volta che avevo estratto i dati che mi servivano chiudevo la connessione e lo statement. La mia domanda è: devo farlo in php e in che modo?? ...
    Come detto da debug non è obbligatorio, ma se proprio ci tieni, l'istruzione è la seguente:
    Codice PHP:
    mysql_close ($db);
    dove $db è il valore che hai ottenuto dalla funzione di apertura mysql_connect().

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...