Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: form e invio dati: info

  1. #1
    Guest

    Predefinito form e invio dati: info

    Ciao a tutti,
    ho da poco aperto un sito su questo servizio che trovo molto utile e ben fatto!

    premetto che programmo siti da molto poco ma qualcosa ho imparato!

    cmq la mia principale difficoltò di oggi è quella di creare un form per l'invio dei dati delle band emergenti e che questo giunga a me per la pubblicazione!

    la cosa più semplice sembra essere usare la funzione mailto:miomail@dsds.it

    ma non ci riesco!
    c'è qualche servizio da attivare (jho attivato oggi mysql ma non cambia nulla)

    qualcuno è così gentile sa spiegarmi e darmi una risorsa per procedere?

    grazie in anticipo a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    c'è un tool, quello dell'hard disk virtuale che permette l'upload ai visitatori.....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao ultimate!
    grazie della riposta!
    quello è un ottimo strumento che senz'altro utilizzerò!

    ma purtroppo non risolve il mio problema!

    quello di cui ho bisogno è che dopo aver compilato un form, l'utente digita INVIA e in qualche modo (ripeto, la funzione mailto sembra essere la più rapida e semplice) tutti i dati arrivano a me che poi li elaboro!

    cmq GRAZIE LO STESSO!
    sei un grande!


    EDIT: costantemente alla ricerca della soluzione ho trovato un sito con uno script che sembra a me compresibile. Tranne che per questa affermazione:

    Per indirizzare il form ad un server formail valido, fare riferimento alle istruzioni contenute nelle pagine del formmail stesso, quello del servizio che abbiamo deciso di adoperare, infatti queste cambiano a seconda dello script adoperato dallo stesso gestore.

    qualcuno mi sa rispondere?
    :-))))))))))
    tnx
    Ultima modifica di funcool : 05-03-2007 alle ore 12.04.49

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti dire che script stai utilizzando per essere aiutato. Comunque se fai una ricerca nel forum troverai moltissime discussioni che parlano di form per spedire e-mail tramite PHP.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •