-
form e invio dati: info
Ciao a tutti,
ho da poco aperto un sito su questo servizio che trovo molto utile e ben fatto!
premetto che programmo siti da molto poco ma qualcosa ho imparato!
cmq la mia principale difficoltò di oggi è quella di creare un form per l'invio dei dati delle band emergenti e che questo giunga a me per la pubblicazione!
la cosa più semplice sembra essere usare la funzione mailto:miomail@dsds.it
ma non ci riesco!
c'è qualche servizio da attivare (jho attivato oggi mysql ma non cambia nulla)
qualcuno è così gentile sa spiegarmi e darmi una risorsa per procedere?
grazie in anticipo a tutti!
-
c'è un tool, quello dell'hard disk virtuale che permette l'upload ai visitatori.....
-
ciao ultimate!
grazie della riposta!
quello è un ottimo strumento che senz'altro utilizzerò!
ma purtroppo non risolve il mio problema!
quello di cui ho bisogno è che dopo aver compilato un form, l'utente digita INVIA e in qualche modo (ripeto, la funzione mailto sembra essere la più rapida e semplice) tutti i dati arrivano a me che poi li elaboro!
cmq GRAZIE LO STESSO!
sei un grande!
EDIT: costantemente alla ricerca della soluzione ho trovato un sito con uno script che sembra a me compresibile. Tranne che per questa affermazione:
Per indirizzare il form ad un server formail valido, fare riferimento alle istruzioni contenute nelle pagine del formmail stesso, quello del servizio che abbiamo deciso di adoperare, infatti queste cambiano a seconda dello script adoperato dallo stesso gestore.
qualcuno mi sa rispondere?
:-))))))))))
tnx
-
Dovresti dire che script stai utilizzando per essere aiutato. Comunque se fai una ricerca nel forum troverai moltissime discussioni che parlano di form per spedire e-mail tramite PHP.
P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.