Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: pazzia

Guest

Predefinito

ragà sto impazzendo!!!

allora ho provato a cercare sul forum soluzioni ai miei problemi ma niente... sto come uno zombie tra mille guide del phpnuke !!

a sto punto vorrei kiedere a qualke buon anima (competente di phpnuke) di darmi il suo numero icq, il contatto per messenger... bè insomma mi serve un modo veloce per kiedere aiuto....

aiutooooo (ancora non sono neanke riuscito bene a installare in modo locale il php nuke)

Guest

Predefinito

per 20€ l'ora ti posto il mio

apparte gli scherzi sei sicuro che non hai trovato nulla sul forum praticamente si è postato di tutto dal file config.php ai settaggi vari da fare su varie sezioni prova a scrivere meno parole e più specifiche nel form di ricerca se proprio non trovi posta una domanda qui sul forum e vediamo che si puo fare di anime pie ne trovi a chili su sto forum

Guest

Predefinito

sono praticamente 2 o 3 giorni ke mi sto massacrando con php e phpnuke... magari qualkosa sul forum mi è sfuggita...

vabbè praticamente l'ultimo dei problemi ke ho avuto (di certo non è stato il primo) è questo:

ho installato in locale il phpnuke, e a questo punto tutte le guide a cui mi sono riferito mi dicono ke dovrei o scrivere http://localhost/phpnuke/ o qualkosa del genere (ho provato + di un modo) fatto sta ke quando lo faccio mi da errore (e oleee) ke sarebbe questo Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: sql_db in c:\programmi\easyphp\www\phpnuke\db\db.php on line 86 e ke bella cosa...

forse sarà una stupidaggine o forse no... io cmq non capisco + niente avete una possibile soluzione??

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

posta i tuoi queisiti qui... vedremo di aiutarti... ogni tanto mi trovi su msn makpaolo@hotmail.com anche se non ho grande esperienza vedrò di darti una mano. Tammax
    posta una domanda qui sul forum e vediamo che si puo fare di anime pie ne trovi a chili su sto forum
    più che anime pie... gente come tammax sempre disponibile ad aiutare
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

grazie a tutti ... ho aggiunto entrami i vostri contatti su msn, cmq ho messo anke il quesito

Guest

Predefinito

ho disinstallato tutto e ho reinstallato tutto quello ke mi capitava a tiro... è normale ke avrò saltato qualke passaggio ... cmq ora mi da quest' altro errore Fatal error: Call to undefined function: message_die() in c:\programmi\easyphp\www\phpnuke\db\db.php on line 88

vabbè ora se riuscite a trovarmi qualke soluzione grazie!

Guest

Predefinito

mi sorge spontanea una domanda... hai messo il db nuke.sql all'interno del serivio mysql di easyphp ??? :D

Guest

Predefinito

emh scusa... la mia rimbambitezza... ke è il serivio??

cmq se ti riferisci a quando da mysql creo un nuovo database e poi cerco il file nuke.sql e metto esegui... si quello l'ho fatto sia prima ke dopo...

forse ho sbagliato qualkosa dopo... infatti ho installato easy php e poi tutto il resto (tra l'altro ho installato sia nuke6.5, 6.6, 6.7)

a questo punto penso ke ho sbagliato qualcosa quando si modificano i file di configurazione dopo e gli altri file...

mi dite esattamente i file ke devo modificare e come li devo modificare??

grazie

Guest

Predefinito

ascolta...

i passaggi per installare phpnuke sono 3...

1) fare l'upload dei file.. (in locle copiare nella cartella di www)
    2) modificare il file config.php mettere username password nomedb prefisso delle tabelle
    3)"eseguire" il db.. ovvero metterlo in mysql (attraverso linea di comando o phpmyadmin)

ora puoi andare sul tuo browser e scrivi localhost o 127.0.0.1

ciao...
    se hai problemi posta...

Guest

Predefinito

e naturalmente come poteva essere così semplice risolvere il mio problema?? ma ke sto dicendo?? non lo so!

cmq fatto sta ke il problema è rimasto identico

questo è il mio config.php

$dbhost = "localhost";
    $dbuname = "antoniotek";
    $dbpass = "";
    $dbname = "my_antoniotek";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

e da quello ke ho letto la configurazione è giusta... a questo punto mi suicido??

su una guida avevo letto ke oltre il config.php bisognava modificare altri files... è una stupidaggine??

fatemi sapere! grazie

Guest

Predefinito

allora il file è settato in modo corretto, la password immagino sia quella del tuo db vero?

domanda hai installato my_admin anche in locale cosi provi a vedere sul db se hai tutte le tabelle.

controlla in:

c:\programmi\easyphp\www\phpnuke\db\db.php ci sia il file db.p

controlla che il db si chiami my_antoniotek potresti aver caricato il nuke.sql nel db sbagliato quello di prova e se non trovi il db my_antoniotek devi crearlo

Guest

Predefinito

aiaa... allora asp un sec...

cioè io praticamente quando ho creato un nuovo database (da mysql) l'ho chiamato phpnuke ... e mi sa tanto ke il problema era quello (lo ammetto sono un deficente)

ma come nome utente e pwd cosa devo mettere? quando ho creato il database non li ho inseriti da nessuna parte... me li devo inventare nel config.php??

ora mi sa ke tutto funziona bene ... mi si è aperta una pagina:

Welcome to PHP-Nuke!
    Congratulations! You have now a web portal installed!. You can edit or change this message from the Administration page.
    For security reasons the best idea is to create the Super User right NOW by clicking HERE
    ecc ecc

questo significa ke per ora è tutto ok?? ci sono riuscito?? oleeeeee!!!!

sono distrutto... per una stupidagine del genere mi sono fritto il cervello!! ma tutto è bene quel ke finisce bene (peccato ke ancora sono solo all'inizio)

bè ... per ora vi lascio un po in pace... ma solo finkè non trovo un'altra difficoltà... e non passerà molto tempo!!! ciaooo e grazie a tutti!!!!! :D

Guest

Predefinito

ok i 20€ quando me li mandi

comunque spulcia bene il manuale e usa bene la funzione cerca stavo per postarti una decina di link con il tuo problema o simile .
    sei stato fortunato

ecco un topic che si puo chiudere