Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: PHp librerie

  1. #1
    Guest

    Exclamation PHp librerie

    ciau a tutti,
    sono nuovo utente da come si vede e sono anche nuovo del linguaggio php......pero nn sn nuovo dei linguaggi di programmazione stadard cioe java,pascal,e c++ questi linguaggi li consco tutti......

    ora volevo costruire un sito basato sulle jsp nel codice html .....

    ma haime !!!! dopo aver scritto il codice scopro che altervista nn implementa jsp.....tutto per la fretta. ...(ps meglio alemno mi impegno ad imparare un nuovo linguaggio) ........... ..ora o deciso di modificare quelcodice e scriverlo in php.....infatti mi sto elggendo i manuali che un moderatore aveva dato e sn gia a buon punto.........


    pero volevo chiedere come dice il titolo se hp a gia delle librerie di suo implementate esempio come java che ha le api con i metodi sort, data cioe la cartella java.util.*

    ora volevo sapere se esiste anche in pgp una libreia come la java.util......

    e se e si dove posso trovare un elenco di tutte la libreria di php.....

    soppratutto mi servirebbe la classe data come java..........

    grazie per l'attenzione e per tutte le risposte che mi darette

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Anche PHP ha, per certi versi, le sue "librerie" (qui vengono però chiamate "estensioni"), e sono un po' diverse da quelle di Java/JSP. Intanto puoi scoprire quali sono attivate su AlterVista (perché, diversamente da Java, qui sono attivate soltanto quelle di uso più comune) creandoti un file di testo con scritto soltanto <?php phpinfo(); ?>, che creerà una pagina HTML (dovrai caricarla sul sito per vederla) con indicate tutte le informazioni sul PHP installato.

    Dato che vedo che le idee ci sono, ma sono MOLTO confuse, ti consiglierei come punto di partenza la documentazione ufficiale di PHP:
    - in italiano (tradotta in gran parte): http://it.php.net/manual/it/
    - in inglese (originale e completa): http://it.php.net/manual/en/index.php

    I capitoli III e VI dovrebbero dare ampie risposte alle tue domande... forse anche troppo. Per questo forse ti conviene scrivere un po' più chiaramente quello che intendi fare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille...........
    ora vado a vedere subito

    ^^


    EDIT: scusate ancora ho un problema ancora con php ;
    1 ho creato il file di testo con il codice

    <?php phpinfo(); ?>

    se3nza nient altro, come dice il moderato.Poi lo salvato index.htmle lo carocato sul sito.........

    ma nn fa vedere le estenzione implementate da altervista
    Ultima modifica di funcool : 23-01-2007 alle ore 20.40.20

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi salvarlo con estensione *.php.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora funziona

    ok la prossima volta usero il tasto edit......

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •