Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: PHp librerie

  1. #1
    Guest

    Exclamation PHp librerie

    ciau a tutti,
    sono nuovo utente da come si vede e sono anche nuovo del linguaggio php......pero nn sn nuovo dei linguaggi di programmazione stadard cioe java,pascal,e c++ questi linguaggi li consco tutti......

    ora volevo costruire un sito basato sulle jsp nel codice html .....

    ma haime !!!! dopo aver scritto il codice scopro che altervista nn implementa jsp.....tutto per la fretta. ...(ps meglio alemno mi impegno ad imparare un nuovo linguaggio) ........... ..ora o deciso di modificare quelcodice e scriverlo in php.....infatti mi sto elggendo i manuali che un moderatore aveva dato e sn gia a buon punto.........


    pero volevo chiedere come dice il titolo se hp a gia delle librerie di suo implementate esempio come java che ha le api con i metodi sort, data cioe la cartella java.util.*

    ora volevo sapere se esiste anche in pgp una libreia come la java.util......

    e se e si dove posso trovare un elenco di tutte la libreria di php.....

    soppratutto mi servirebbe la classe data come java..........

    grazie per l'attenzione e per tutte le risposte che mi darette

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Anche PHP ha, per certi versi, le sue "librerie" (qui vengono però chiamate "estensioni"), e sono un po' diverse da quelle di Java/JSP. Intanto puoi scoprire quali sono attivate su AlterVista (perché, diversamente da Java, qui sono attivate soltanto quelle di uso più comune) creandoti un file di testo con scritto soltanto <?php phpinfo(); ?>, che creerà una pagina HTML (dovrai caricarla sul sito per vederla) con indicate tutte le informazioni sul PHP installato.