Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Spostamento forum da un database a un altro...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostamento forum da un database a un altro...

    Ciao!!

    sapete dirmi come faccio a spostare il mio attuale forum sul database di altervista, senza che il mio forum si perda tutti i dati??

    ho provato a caricare via ftp tutto cio' che stava sul vecchio database, ma non ha funzionato, nel senso che il forum si è scordato tutto....

    aiutooo......

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se devi passare da un account a un altro su AlterVista, questa è la procedura che devi sapere:
    - accedi al pannello di controllo del tuo sito vecchio, quindi a phpMyAdmin, e fai l'esportazione del database dal pannello di phpMyAdmin
    - completato l'export (se necessario fallo in più riprese, vado adesso a mettere la guida nella sezione How-To), accedi al phpMyAdmin del tuo nuovo sito, ed importa da lì il database.

    Il discorso cambia se il tuo vecchio sito non era su AlterVista... tieni presente comunque che l'unico modo che hai per importare il database è quello sopra descritto, e che ovviamente il tutto può funzionare solo se il DBMS del tuo vecchio sito era ugualmente MySQL...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •