Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: meglio phpnuke o envolution

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Chiedo cortesemente a chi li ha già provati entrambi la differenza fra phpnuke e envolutio in termini di facilità, completezza dei contenuti flessibilità di utilizzo, bachi, sicurezza. Visto che devo iniziare adesso vorrei partire con la ZAMPA giusta --- BAU BAU da Leo :D :D :D

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Io ti consiglio di installarli in locale e privarli entrambi per quanto riguarda l'utilizzo.... deve essere comodo a te ( io uso proxima). per PhP-Nuke trovi un pò di tutto in giro per envolution un pò di meno, per i bacchi metto un ?, php-nuke ne ha molti, ma ha anche delle patch di sicurezza, per envolution ne sono all'oscuro, qualcun altro saprà parlartene meglio., oppure fai una ricerca sul forum, anche tra messaggi un pò più vecchi, mi pare che qualcosa cera di scritto
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglierei phpnuke...che , a mio parere, è meglio di envolution... se nn fsse per i bug..
    comq dice makpaolo provali è l'unico modo per dare un giudizio...

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se posso consigliare... cestinali entrambi... prova xoops o e-xoops

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    io ti consiglierei phpnuke...che , a mio parere, è meglio di envolution... se nn fsse per i bug..
    ciao
    i bug di phpnuke dopo un paio di giorni da una release vengono subito fuori data la sua enorme diffusione ed il grande interesse che stimola nella fatasia dei lamers ke si divertono a defacciare siti.

    envolution invece apparentemente non ha ancora mai accusato alcun bug di sicurezza, ma se ci pensi bene la diffusione è mooooolto + ridotta, e di gente ke ci fa il reverse engineering sopra penso ce ne sia davvero poca...

    se conosci qlcs di php ed intendi adattarti interemente il sito alle tue esigenze allora il phpnuke fa per te...

    il codice è molto comprensibile, e persino io riesco a modificare in maniera radicale le funzioni di base per adattarle alle mie esigenze...

    se invece provi a dare un'occhiata ad envolution ti accorgerai che è già difficile imparare come funziona ecompass, figurati se ti salta lo skizzo di modificare i sorgenti....

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •