Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare tabellaDataBase

Stakeswall non è connesso Neofita

Predefinito Creare tabellaDataBase

Premetto che non capisco niente di tutto ciò, sto eseguendo delle istruzioni per inserire una pagina nel mio sito web. Ho seguito passo passo il procedimento fino al punto “- aprire il file "install.php" dal sito per creare la tabella del DataBase tramite l'url del file”.
    All’inizio non funzionava perché non avevo attivato il database mysql, allora l’ho fatto alla classe 1. Niente faccio partire il file e pagina bianca. Ho chiesto a chi ha creato tutto ciò e mi dice che dovrebbe visualizzarsi qualcosa sia in caso positivo che negativo.
    Riporto il file “install.php” e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie

<?php
    @include("config.php");

$myconn = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die("Errore connessione");
    mysql_select_db($db_name, $myconn) or die("Errore nella connessione al DataBase");

$query = "CREATE TABLE `schedine` (`scommettitore` VARCHAR( 35 ) NOT NULL ,`giocata` VARCHAR( 50 ) NULL ,`borsino` DOUBLE NOT NULL DEFAULT '0', PRIMARY KEY ( `scommettitore` ) ); ";
    $result = mysql_query($query, $myconn) or die("Errore nella CREAZIONE del DataBase");

$vettSqd=file("Toto/info.txt");
    $numSqd=count($vettSqd);

for($j=0; $j<$numSqd; $j++)
    {
    $infoSqd=explode('-', $vettSqd[$j]);
    $query = "INSERT INTO `schedine` (`scommettitore`, `giocata`, `borsino`) VALUES ('".$infoSqd[0]."', NULL, '0');";
    $result = mysql_query($query, $myconn) or die("Errore nell'inserimento degli scommettitori");
    }
    echo("CREAZIONE TABELLA AVVENUTO CON SUCCESSO. Chiudere la finestra e ricordarsi di cancellare il file \"install.php\" dalla cartella principale della skin, e del sito creato.");
    ?>

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai modificato il file config.php seguendo queste istruzioni?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Certo che l'ho fatto; quei dati sono nel file config.php che viene richiamato all'inizio del file install.php.

<?php
    @include("config.php");

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Stakeswall
    quei dati sono nel file config.php che viene richiamato all'inizio del file install.php
    E' per questo che te l'ho chiesto.

Prova a entrare nel PhpMyAdmin e controlla che la tabella "schedine" esista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Sono entrato il database si chiama con il nome giusto e c'e' scritto non ci sono tabelle nel database.

EDIT: Allego anche il file config.php che non si sa mai.
    Naturalmente quello che e' nel mio sito e' compilato con i miei dati.

Codice PHP:
    <?php

#############################################################################
    # #
    # #
    # #
    # #
    #############################################################################

######### File corrente: config.php ##########

// parametri di connessione al database MySQL
    $db_host = 'localhost';//indirizzo server MySQL o suo IP
    $db_user = 'username';//utente del database x altervista il vostro nick
    $db_password = 'pwd';//password per il database x altervista la vostra pasword
    $db_name = 'my_username';//nome del database x altervista my_ seguito dal vostro nick

//amministazione Totofantacalcio
    $montepremi=15;//valore del montepremi
    $costoGiocata=0.50;//prezzo giocata della schedina
    $lenghtPwd=4;//lunghezza password scommettitori
    $passwordAdmin= "pwd"; //password amministratore Totofantacalcio
    $a="admin@hotmail.it";// mail amministatore (la mail di notifica della giocata verrà inviata qui)
    $da="From: [email]totofantacalcio@nomelega.org[/email]";//mail mittente (NON MODIFICARE "FROM:")

//VESTE GRAFICA
    // se volete modificare la grafica sistemate questa parte al termine dell'installazione di Totofantacalcio, altrimenti non modificate nulla

//classi CSS utilizzate
    $valMontepremi="cale-ris-pari";//titolo montepremi
    $barraStato="RvDGrigio";//barra di stato nelle operazioni e prezzo giocata schedina
    $titoloSezione="titletext";//titoli "Borsino scommettitori", "Scommesse giocate questa settimana", "Amministratore Totofantacalcio"
    $tabella1="ClassD";//tabelle: schedine giocate, borsino
    $titoliColonne="newsheader";//titoli delle colonne delle tabelle
    $tabella2="tototabella";//tabelle operazioni
    $titoloOperazione="newsheader1";//titolo delle operazioni: sottoscrizione schedina, area amministratore

//sfondi
    $riga1="#FFF2F8";//colore righe dispari tabelle
    $riga2="#FFFFFF";//colore righe pari tabella

//sfondi schedina
    /*Per modificare anche lo sfondo delle righe della schedina aprire il file "prossimoturno.js" e modificare l'attributo
    "bgcolor" alle righe 2 (per l'intestazione dove compare il nome della competizione e la data), 16 (righe dispari delle partite), 31 (righe pari delle partite).
    Inoltre vi consiglio di cambiare i colori delle immagini che si trovano nella cartella "Toto" in funzione dei colori della vostra skin. Se nn siete proprio in grado mandatemi una mail cn il nome della vostra skin e l'indirizzo del vostro sito cn il collegamento al Totofantacalcio e cercherò di mandarvi le immagini modificate.*/
    ?>
    EDIT 2:
    Non e' che c'e' da attivare ancora qualcosa, magari su PhpMyAdmin?
    Ultima modifica di debug : 08-01-2007 alle ore 14.00.57

Guest

Predefinito

Stakeswall non fare post consecutivi nè UP, usa ilt asto edita; quando inserisci del codice (php, html o altri) usa gli appositi tag che trovi nel form quando scrivi un post.
    Leggi il regolamento.

Ciao!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

non c'è da attivare nulla, il codice sembra giusto
    p.s. $db_host = 'localhost'; lo devi lascaire così su av
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di funcool

Predefinito

Naturalmente al posto di "username" hai messo "stakeswall" (tutto minuscolo) e al posto di "pwd" la password che utilizzi per fare il login su AlterVista?