Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHP]form e textarea troppo lunga = pagina bianca

Guest

Predefinito Form modulo di invio dati

Salve, ho intenzione di inserire un form in un file .php e ho notato che c'è un limite in byte all'invio dei dati. Nel senso che sopra un certo numero di caratteri quando si cerca di inviare il modulo non esegue nessuna azione. Questo è legato ad una opzione settata nel Webserver usato da Altervista oppure no ? Se si a quanti byte è fissato il limite? Poi volevo chiedere se il linguaggio asp e il cgi sono supportati. Grazie, Saluti

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

asp e cgi non sono supportati.

il limite del POST è specificato nella direttiva:
    post_max_size

ed attualmente è impostato a 4M (4megabytes) sia per php4 che per php5

se parli di caratteri, penso tu ti riferisca a testo... 4mega di testo sono molti (troppa memoria usata per elaborarli? superamento del tempo limite di esecuzione?)... se il problema te lo da solo in /php5 posta qui qualche informazione aggiuntiva (tipo le operazioni che fai al testo)

se il problema invece ti si presenta anche con php4 apri un thread in una sezione tecnica ("PHP, MySql e file database" oppure "Problemi Tecnici Account")
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito Troppi caratteri da elaborare

Salve, l' operazione è il metodo get e al click del submit quando erano presenti troppi caratteri non lo prendeva. Questo perchè di mezzo si aggiunge anche un testo d'informativa sulla privacy che anche se non è un input lo prende come tale da elaborare. A questo punto volevo chiedere se c'è un modo per non far elaborare questa textarea del Form in maniera tale da risparmiare numerosi caratteri e usarli in altro modo. Avevo provato con l'opzione Disabilita e funziona però non è si riesce a scorrere il testo quindi è come se non ci fosse.
    Inoltre ti volevo chiedere se mi sai dire qualche funzione nel linguaggio php che una volta superata una certa condizione con IF mi apra una pagina.htm nella stessa finestra. Esiste la funzione include ma a quanto pare è un concatenamento della pagina, scrolla il testo e lo unisce alla fine.
    Saluti e Grazie mille.

nextage non è connesso Utente giovane

Predefinito

In realtà non credo sia questo il posto piu adatto per parlarne (non è un problema di php5) e come ti ha suggerito sopra forse ti conviene aprire un topic apposito (cosi che chi lo veda dal titolo capisca il tuo problema e magari ti sappia indirizzare, magari qualcuno nn entra qui nn essendo interessato a php5 e nn legge la tua richiesta).
    Per risolverlo cmq potresti o estrarre la textarea dal form (ossia metterla al di fuori di <form>...</form>) oppure nn usare una textarea ed inserirlo come un div con le scrollbar

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Riguardo ai limiti di submit con method="get" non vedo perché non usare method="post". Infatti, come avrai notato, Evcz già dava per scontato che stavi parlando dei limiti del post.
    I limiti del GET (o più precisamente quanti caratteri poter inviare in "QueryString") sono posti -se non ricordo male- proprio dal Browser. Anticamente accettavano fino a soli 256 caratteri poi man mano accresciuto fino a 1024 almeno fino a qualche anno fa, non so se nel frattempo è stato ulteriormente innalzato...
    comunque non va bene per inviare contenuto "testuale", consiglio di optare per il post anche perché non vedo controindicazioni.

Per quel che riguarda usare la textarea per l'informativa sulla privacy, anche qui non conviene per i motivi che hai riscontrato tu stesso. La soluzione tipica è quella accennata nell'ultima frase di nextage che assolutamente ti consiglio.
    Per capire come modificare, invece di:
    <textarea ...> ..testo..</textarea>
    usi un div con alcune impostazioni di stile che puoi cambiare a tuo piacimento (dimensioni, bordi, etc..):
    Codice HTML:
    <div style="width:400px; height:120px; overflow:auto; border:2px inset #c0c0c0">
     ..testo (anche formattato in html come vuoi)...
    </div>
    molto semplice e vantaggioso da tutti i punti di vista.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Perfetto heracleum. Ottima soluzione e soprattutto funzionante. Ti ringrazio. Mi scuso se eventualmente dovessi cancellare i messaggi postati qui ma se lo farò sarà solo perchè su google quando scrivo mcnweb compare questo forum invede del mio sito :-)