Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: domande php e mysql

  1. #1
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Allora premetto ke non ho mai messo mano al php però andando in giro per i siti di altervista ho notato ke il php ti dà un grande aiuto ho fatto ricerke varie e ho visto anke ke esistono portali automatici "preconfezionati" da poter installare. qualcuno sa dirmi dove posso ottenere informazioni utili per meglio comprendere il php e se esiste uno di questi portali auto ke funzioni bene su altervista?
    www.mugenation.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ce ne sono tanti.. da php-nuke ( tutte le versioni) a phph-proxima, envolution, postnuke... devi vedere quali ti piace di più e con quale ti trovi meglio... io ho installato proxima ma stò preparando una cosa tutta mia. un pò di info le trovi sua lacuni siti di altervista che trattano il php oppure su php.it, spaghetttibrain.com e molti altri siti, l'elenco è lungo basta fare una ricerca su internet)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Mi scuso se rispondo solo adesso ma nn sono stato in casa. Cmq Ho installato php nuke in locale cn apache server e compagnia bella da gestire sembra semplice occorre vedere se su altervista l'installazione è anke così facile.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Personalmente non lo ho installato, ma non dovrebbe cambiare nulla dal locale. Anzi non hai apache e mysql da configurare perche' e' gia' stato installato tutto da altervista :)

  5. #5
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Sapete dirmi se modificando tutto in locale poi posso mettere tutto online per come ho apportato le modifike o devo farlo online?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    ce ne sono tanti.. da php-nuke ( tutte le versioni) a phph-proxima, envolution, postnuke... devi vedere quali ti piace di più e con quale ti trovi meglio... io ho installato proxima ma stò preparando una cosa tutta mia. un pò di info le trovi sua lacuni siti di altervista che trattano il php oppure su php.it, spaghetttibrain.com e molti altri siti, l'elenco è lungo basta fare una ricerca su internet)
    Anche exoops non e' male

  7. #7
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Nuovo Problema una volta installato my sql c'è una pagina di accesso al data base anke senza aver installato phpnuke per sempio? Ho voisto nella cartella my admin c'è un index php ho provato ad accedervi ma mi dice ke ho inserito la password errata, nn capisco quale.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere la stessa pass che usi per il forum e il pannello di altervista. La tua pass insomma!

  9. #9
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ciò ke nn capisco è ke dal pannello di controllo c'è questa scritta:
    "Hai installato phpMyAdmin, puoi accedervi qui, oppure reinstallarlo" quindi se io vedo dal pannello la cartella my_admin significa ke mysql è installato e cliccando su accerevi da "qui" dovrei in teoria accedere ad una pagina di amministazione ma se clicco mi spunta la pag di defolt di errore con la scritta nn hai inserito la password corretta c'è un processo da seguire una volta istallato mysql?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non ho ancora attivato il database, ma ho letto nei vari messaggi del forum. Ora non ricordo bene quali fossero di preciso, ma facendo una ricerca trovi tutti i dati e i suggerimenti per l'attivazione!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    digita dal browser

    http://tuosito.altervista.org/my_admin

    e inserissci li' la password

  12. #12
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    ho amnke inserito l'indirizzo dal browser ma nulla sempre lo stesso messaggio ora dò un okkiata in giro nel forum e vediamo boh! Grazie lo stesso

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se hai scritto my adminè errato, devi scrivere my_admin ti apre una finestra per il nick e password poi accedti
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •