Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ajax ......che succede

Guest

Predefinito Ajax ......che succede

Salve a tutti volevo utilizzare uno script ajax sul mio sito, (al posto di un include in php,per evitare il refresh) lo script era questo:

http://javascript.html.it/script/ve...amici-con-ajax/

qui la demo

http://javascript.html.it/demo/java...518/esempio.htm

Va benissimo solo che lo script dovrebbe includere una pagina in php esterna (all'interno della pagina in PHP è presente uno script in javascript)....tutti i contenuti della pagina vengono ' inclusi ' nella pagina principale ma lo script (della pagina inclusa) non viene eseguito. .....help grazie

Guest

Predefinito

lo script non lo vedo (sembra che la pagina sia stata rimossa)
    ipotizzo che nel tuo caso dovresti usare eval() per eseguirlo, ovviamente devi eliminare eventuali tag <script> </script>
    Ultima modifica di Inverno : 21-11-2006 alle ore 08.46.18

Guest

Predefinito

Ultima modifica di toninosite : 21-11-2006 alle ore 20.28.31

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non ho capito qual è il problema. Sul sito di HTML.it lo script funziona perfettamente. Cosa non riesci a fare? Scrivi il link della pagina dove stai provando lo script così ci possiamo dare un'occhiata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

toninosite...se ho capito al domanda penso che la risposta ti sia già stata data da inverno, se nn sai come fare quello che ti ha detto eccoti un esempio:
    Codice:
    var htmlCode; //facciamo finta che in questa variabile ci sia tutto il codice html della paigna da includere
    htmlCode=htmlCode.replace(/(\<script\>)(.*)(\<\/script\>)/gi, 
    function (str, p1, p2, p3) {
    eval(p2);
    return "";
    }
    );
    il codice che ho postato prima in pratica legge htmlCode esegue tutto il javascript in esso contenuto e poi assegna a htmlcode il codice senza i tag <script>
    Ultima modifica di SoulHome : 22-11-2006 alle ore 16.23.03

Guest

Predefinito

allora il mio problema è che lo script ajax che dovrebbe includere una pagina generica (html, php ecc..) non la include completamente......ma solo parzialmente perchè non include lo script in javascript....
    Ultima modifica di toninosite : 28-11-2006 alle ore 13.26.18

Guest

Predefinito

cioè non ti legge tutta la pagina ma ti taglia il codice?

Guest

Predefinito

si nella pagina inclusa dallo script nn compare il codice compreso tra i tag <script></script> mentre il resto si...

Guest

Predefinito

dovresti postare il link della pagina che includi

Guest

Predefinito

la pagina da includere è una pagina con uno script in javascript...semplice.....
    cmq credo nn riesca a leggere gli script javascript...
    Ultima modifica di toninosite : 10-12-2006 alle ore 00.46.39