Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Più cartelle per database mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Più cartelle per database mysql

    Salve ragazzi, volevo sapere: è possibile gestire differenti databases che risiedono in HD diversi con un solo mysql?

    PS
    Non intendo con AV, ma in generale.
    In particolare, come fa AV a dare spazio a tutti i suoi utenti? Immagino che usi diversi HD, ha anche bisogno di diversi mysql? Uno per ogni HD?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sarebbe possibile, ma normalmente le conessioni al database esterne al proprio spazio vengono bloccate, questo su Altervista come la maggioranza degli host free e a pagamento.
    Sì potrebbe avere un host esclusivamente del MySql che dia possibilità di conessioni esterne, ma non mi pare (non ho mai cercato) che ci sia qualcosa di valido a tal proposito .. (ne esistono, anche free ma con moltissime limitazioni).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti chiedo scusa, non mi sono spiegato bene.

    In generale, per chi usa mysql sul suo computer e fa da server, come si fa a dire a Mysql che certi database li può cercare in certe cartelle ed altri altrove?
    E' possibile? O tutti i databases devono essere tutti all'interno di un unico datapath?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ci siamo capiti male allora :D

    non credo che puoi usare cartelle differenti, ma non conosco ecessivamente bene il "programma" mysql e le sue impostazioni.
    Nel tuo caso specifico potrebbe essere d'aiuto specificare sistema operativo e versione utilizzata ... qualcuno che ci "smanetta" potrebbe anche saperti dare informazioni accurate.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il demone è Mysql 5.0.24, non credo che sia interessante il sistema operativo, anche perché ho bisogno di avere una rispota per linux e per XP.

    Aspetto le vostre info, grazie

  6. #6
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    non lo so, ma andando a logica direi che tutti i DB creati siano fisicamente delle cartelle in una qualche directory del programma... (se l'hai installato probabilmente puoi sapere anche quale...) in tal caso direi che sarebbe più logico aspettarsi che non si connetta ad altri HD

    ma se ti interessa avere DB differenti su più HD a questo punto credo sia sufficiente installare anche su gli altri PC (o vuoi metterlo su uno stesso PC?) nuovamente il MYSQL

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, immagina di avere un database mysql già attivo, vuoi cominciare un nuovo progetto sullo stesso server e ti rendi conto di non avere lo spazio per farlo.

    La soluzione banale è: "ti compri un HD mostruoso che contenga il TUTTO"

    Purtroppo ritengo che tale opzione non sia fattibile per me , allora ho bisogno di sapere se posso puntare mysql su due HD, in uno dei quali ho i dati di prima e nell'altro i nuovi.

    Nella configurazione di mysql c'è il DATAPATH, ma è unico! Si possono definire vari datapath? O meglio, si possono definire i path di memorizzazione delle tabelle (se non dei database)?

    Quindi ho già io stesso la risposta alla tua domanda, esiste la cartella dove mysql memorizza, di solita ../mysql/data/.

  8. #8
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    si, immaginavo fosse così.
    non so se si possa fare...
    per ora al limite se puoi sposta altri dati da un disco all'altro tipo filmati avi o mp3 vari... e se questo non basta aspetta e spera che passi qualche big :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •