Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [B]Come fare a fare tabelle registrazioni[/B]

Guest

Question [B]Come fare a fare tabelle registrazioni[/B]

Scusate se apro di nuovo un topic già visto 1000 volte.. ma non riesco a fare alcune cosette..

inanzitutto io vorrei proteggere delle aree del mio sito in modo che le possano vedere solo gli utenti registrati. io però non riesco ad impostare il php in modo corretto.. e non riesco a collegare in maniera giusta i file tra di loro..

per questo vi chiedo come fare a fare le registrazioni e i login... e se

mi potete spiegare per chi usa easy php dove devo scrivere il linguaggio per la programmazione.. e come fare a farli funzionare una volta in rete??

ho preso dei moduli già fatti da qui.. http://php.html.it/script/lista/60/protezione-password/

grazie delle vostre risposte anticipamente

filpi
    Ultima modifica di filpi : 07-11-2006 alle ore 20.14.26

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per quanto riguarda COME creare la tua area riservata, non posso dirti altro che provare a consultare un po' meglio anche proprio la pagina che hai linkato. Non avendoli provati non so dirti quale sia il migliore e quello che si adatta meglio alle tue esigenze, l'unica è fare qualche prova...

Per quanto riguarda l'uso di EasyPHP, scrivi o copi i file PHP necessari per l'esecuzione e li salvi nella cartella dove lavora il tuo webserver... tutto qui. Poi, per chiamarli, lancia il tuo browser e digita come indirizzo http://localhost/nome_file.php

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Per quanto riguarda l'uso di EasyPHP, scrivi o copi i file PHP necessari per l'esecuzione e li salvi nella cartella dove lavora il tuo webserver... tutto qui. Poi, per chiamarli, lancia il tuo browser e digita come indirizzo http://localhost/nome_file.php
    La cartella dove lavora il tuo webserver è la cartella www che si trova all'interno della cartella dove hai installato EasyPHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ok.. per cui easyphp è solamente per caricare i php..

grazie.. ora provo come mi hai consigliato.. e ti farò sapere..

grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Con EasyPHP puoi provare siti interi, non solo pagine PHP ma anche HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ho provato come mi avete detto.. però non riesco a concludere bene l' operazione.. come mai mi facendo il procedimento continua nella stessa pagina??

http://filpi.altervista.org/_private...egistrarsi.htm

Guest

Predefinito

Si ma che codice hai usato?
    Ultima modifica di playbriscola : 08-11-2006 alle ore 21.51.40

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per quanto riguarda il fatto che resti nella stessa pagina, è perché hai lasciato vuoto l'attributo ACTION del tag FORM: lì devi inserire il nome della pagina che prende i dati del form, li elabora (ad esempio, inserendola nel database degli utenti) per poi stampare il codice della nuova pagina.

Per vedere se ha funzionato lo script, prova a vedere se si è creato un utente con nome "ds4" e password "davide"... anche se, messa così, dubito molto che abbia funzionato...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

no.. neanche con ds4 davide.. ora provo a modificare il linguaggiodella action tag