Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Passare valore di una variabile javascript a php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passare valore di una variabile javascript a php

    Vorrei trovare un modo per passare il valore di una variabile javascript al PHP.

    Più in dettaglio io prendo l'URL della barra degli indirizzi con document.location e il valore restituito mi serve passarlo al php...
    Codice Javascript e PHP sono nella stessa pagina.
    Per svariati motivi che sarebbe troppo lungo spiegare non posso usare il PHP per prendere l'URL...

    Non ci sarebbe qualche "trucchetto" che mi faccia conoscere allo script php il valore restituito da document.location?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se avessi avuto il problema "al contrario" (elaborare dati PHP attraverso JavaScript) ci sarebbe voluto veramente un attimo: bastava che scrivessi direttamente con PHP il codice da eseguire.

    Fare il percorso inverso è un po' più complicato: l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di creare due pagine separate (una HTML/JavaScript e l'altra PHP) che abbiano ciascuna delle variabili che facciano la funzione di "porte".

    Provo a spiegarmi meglio con un po' di codice (che non ho provato quindi non posso garantirne il funzionamento):

    File uscita_js.htm
    Codice HTML:
    <FORM METHOD="post" NAME="myForm" ACTION="ingresso_php.php" onLoad="this.location.value=document.location;this.submit()">
    <INPUT TYPE="hidden" NAME="location" VALUE="no value">
    </FORM>
    File ingresso_php.php
    Codice PHP:
    <?php
    $location
    = $_POST['location'];
    // usa la variabile $location per i tuoi traffici...
    ?>
    Questo esempio può essere facilmente esteso a più variabili, basta creare e inizializzare altrettanti campi hidden.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non mi è possibile separare i due script perchè non devo passare da una pagina all'altra....quando vado sulla pagina intereassata devo prendere l'URL dalla barra dell'indirizzo e darla in pasto allo script PHP...

    Io avevo pensato di creare un cookie col javascript in cui mettere il valore di document.location e poi leggere il cookie da PHP, purtroppo lo il javascript mi setta il cookie dopo che la pagina è stata completamente elaborata col PHP e quindi lo script PHP non riesce a predere il valore del cookie aggiornato...

    Che tu sappia non c'è il modo col PHP di leggere il valore del campo hidden?
    Ultima modifica di sitesurf : 20-10-2006 alle ore 18.18.27

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitesurf
    Che tu sappia non c'è il modo col PHP di leggere il valore del campo hidden?
    No, perché il PHP produce la pagina che contiene il JavaScript e quindi non può sapere che valore avrà una certa variabile nel futuro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto...un grazie a dementialsite. Anche se non era proprio la soluzione mi ha illumitato per la soluzione finale...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •