Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema guestbook php

  1. #1
    Guest

    Unhappy problema guestbook php

    http://www.aemdesign.altervista.org/.../guestbook.swf

    Ciao a tutti! Sono nuovo, spero di postare nel posto giusto!

    Ho realizzato questo guesbook seguendo una guida online:
    http://www.flash-php.it/tutorials/guestbook/

    Non so assolutamente nulla di php, ho fatto un po' di ricerche sul forum, e ho letto alcuni post sulla modifica dei permessi CHMOD. Attualmente il file .xml contenente le firme ha permessi 666, e il guest NON funziona. Ho letto che spesso il problema è dovuto ad un controllo che il php svolge sui permessi e che eliminando tale controllo il guest dovrebbe funzionare... Non capendo nulla di php, pero', non so da dove cominciare!!!

    Qualcuno sa darmi un consiglio?? vi prego...e' così frustrante!!

    Grazie mille!!!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    accedi al tuo spazio tramite un programma FTP (non un browser tipo Ienternet explorer o filezilla), selezioni la cartella "guestbook" -> tasto destro a ti appare un menu ( di solito) nel quale trovi la voce CHMOD, impostali su 777 e prova.
    Per ciò che ho visto del file PHP non effettua controlli sul chmod.

    ora lo scarico e vedo di darti indicazioni più precise.


    edit, prova a modificare la seguente parte del file PHP
    Codice PHP:
    $firma = "<firma ladata='".$ladata."' nick='".$nickname."' mail='".$email."' web='".$sito."'>".$messaggio."</firma>";
    con
    Codice PHP:
    $firma = "<firma ladata='".$ladata."' nick='".$_POST['nickname']."' mail='".$_POST['email']."' web='".$_POST['sito']."'>".$_POST['messaggio']."</firma>";
    Ultima modifica di makpaolo : 08-09-2006 alle ore 12.59.43
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Talking Niente da fare....

    Innanzitutto grazie per la tua prontissima risposta!!

    Ho seguito alla lettera le tue istruzioni (la cartella era già 777), ho modificato la riga in questione ma.........purtroppo non cambia niente, il solito messaggio di errore!!


    Ho provato ad uploadare il file originale del tutorial, e funziona! Mi sa che è la mia versione che non va, devo aver messo le mani dove non dovevo! Quindi il problema non è su altervista ma sul file! Grazie ugualmente per l'aiuto! E scusate il post, fondamentalmente...inutile! hehe
    Ultima modifica di aemdesign : 08-09-2006 alle ore 13.57.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •