Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: funzione copy con lettere accentate

  1. #1
    Guest

    Predefinito funzione copy con lettere accentate

    salve a tutti, ho riscontrato dei problemi nell'upload di file sul server tramite la funzione copy nel caso in cui il nome del file possieda delle lettere accentate....è solo un problema mio oppure è una qualke sorta di limitazione di altervista o php?grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se il tuo problema è dovuto al fatto che non riesci a visualizzare le pagine sul tuo browser, probabilmente si tratta di un errore nella ricodifica dei caratteri: capita spesso anche con file che possiedono spazi, che a volte vengono "tradotti" con la sigla %20. Per questo viene sempre consigliato di usare caratteri universalmente supportati, come le lettere dell'alfabeto normale (meglio se solo minuscole) e le cifre numeriche 0...9, senza usare spazi, accenti o altri caratteri.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, non è questo il problema: se via script php uso la funzione "copy" e il file che sto copiando sul server possiede delle lettere con accenti (ad es. "à") la funzione mi restituisce true come se avesse copiato correttamente...ma quando vado a vedere via ftp sul server...non c'è nulla!! è molto strano..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •