Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: mysql, accedere direttamente senza php

  1. #1
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito mysql, accedere direttamente senza php

    allora il mio problema è questo

    ho un database offline, non mysql, in remoto, su un pc che non è mio e a cui non ho direttamente accesso.

    il proprietario di quel database deve mandare le informazioni ad un mio mysql.

    attualmente gli ho generato una pagina form e una pagina php e lui tramite programmino riesce a compilare in automatico la form, spedirla con metodo post alla pagina php che archivia la singola riga nel DBmysql.

    quello che volevo fare era velocizzare un po' la cosa in una di queste 2 maniere:

    a) creare dinamicamente la form in modo che possa contenere un numero n che mi passa lui di righe e avere una pagina php che legge dinamicamente n righe dove n viene passato come una delle variabili della form e le inserisce tutte nel DB mysql

    b) far accedere lui direttamente al DBmysql (ho piena fiducia in lui e so che non combinerà nessun disastro quindi posso dargli psw per accedere con tutti i miei diritti al DB) e fargli scrivere le righe che vuole (cosa però che non so fare, mysql finora per me è sempre stato una scatola nera che girava sotto php :D )

    qualcuno mi può aiutare sia nell'ipotesi a (che comunque mi torna utile) che nell'ipotesi b (che credo sia la più sbrigativa)?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skydrake
    b) far accedere lui direttamente al DBmysql (ho piena fiducia in lui e so che non combinerà nessun disastro quindi posso dargli psw per accedere con tutti i miei diritti al DB) e fargli scrivere le righe che vuole (cosa però che non so fare, mysql finora per me è sempre stato una scatola nera che girava sotto php :D )

    qualcuno mi può aiutare sia nell'ipotesi a (che comunque mi torna utile) che nell'ipotesi b (che credo sia la più sbrigativa)?
    puoi dargli il link al phpmyadmin del tuo account dandogli naturalmente user e password (se hai piena fiducia).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    oddio, fargli inserire manualmente miriadi di righe di codice non è sta gran bella soluzione :D

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skydrake
    oddio, fargli inserire manualmente miriadi di righe di codice non è sta gran bella soluzione :D
    può importarsi un file sql con 3 click e far inserire automaticamente a phpmyadmin tutto ciò che serve ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    come?

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    da phpmyadmin puoi importare file sql che altrno non sono che file conteneti i comandi, esempio
    file test.sql
    Codice:
    INSERT INTO `test1` (`aaa`, `bbb`, `ccc`) VALUES (1,2,3);
    INSERT INTO `test1` (`aaa`, `bbb`, `ccc`) VALUES (4,5,6);
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    domanda clue... e si può fare in automatico?
    ovvero, si può fare in modo che questa importazione avvenga ogni sera?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Automaticamente no, devi utilizzare degli aggiramenti come per esempio far partire lo script quando qualcuno visita una pagina del tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    puoi fare cosi:
    si fa un programma che estrai i dati dal suo database, e genera un codice sql da inserire nel tuo database, poi va sul tuo phpmyadmin e copia quel codice generato automaticamente dal database.

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ma perchè sprecare tempo con php se dici di avere accesso al db diretto?

    mysql è composto da due cose:
    mysql-server (il dbms)
    mysql (il client)... usa il client!

    e per estrarre c'è mysqldump.

    mysqldump -uUser -pPassword -hlocalhost -dDatabase > filesql.txt

    caricarlo via ftp... o usarlo in locale...

    mysql -uUser -pPassword -hxxx.xxx.xxx.xxx -dDatabase < filesql.txt

    ovviamente prima fai un flush :)

    passare per php e' molto molto gravoso per la cpu (devi fare il parsing di tutte le righe etc....) i client invece vanno diretti... magari prova anche con la modalita' compressa quando ti connetti a server remoto ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    jostock puoi fare cosi:
    si fa un programma che estrai i dati dal suo database, e genera un codice sql da inserire nel tuo database, poi va sul tuo phpmyadmin e copia quel codice generato automaticamente dal database
    beh, in teoria se riesco a fare così posso anche mettergli una pagina php che faccia il lavoro di phpmyadmin che dovrei fare io e fargliela chiamare al suo exe.

    ma quello che mi interessa ora è:

    Evcz ma perchè sprecare tempo con php se dici di avere accesso al db diretto?

    mysql è composto da due cose:
    mysql-server (il dbms)
    mysql (il client)... usa il client!

    e per estrarre c'è mysqldump.

    mysqldump -uUser -pPassword -hlocalhost -dDatabase > filesql.txt

    caricarlo via ftp... o usarlo in locale...

    mysql -uUser -pPassword -hxxx.xxx.xxx.xxx -dDatabase < filesql.txt

    ovviamente prima fai un flush :)

    passare per php e' molto molto gravoso per la cpu (devi fare il parsing di tutte le righe etc....) i client invece vanno diretti... magari prova anche con la modalita' compressa quando ti connetti a server remoto ;)
    puoi spiegarmi passo passo come fare? io ho provato ieri pensando che questa potesse essere la soluzione e avevo mezzo capito che potessi lanciare mysql a righe di comando dando come comando qualcosa tipo
    mysql -h "nomehost" -u "nomeutente" -p
    attendendo la risposta
    e inserendo la password

    tuttavia...
    non funge.
    (il mysql è esterno ad altervista, quindi ho il nome dell'host e non un semplice "localhost")

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    allora... sul tuo pc hai mysql-server giusto?

    ti "basterebbe" avere il client sul pc dell'altro e usare il client per connettersi direttamente a te e caricare i dati:

    mysql -uUser -pPassword -hTuoIP -dDatabase < filesql.txt

    e dentro a filesql.txt la serie di insert... o quello che e'...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •