allora il mio problema è questo
ho un database offline, non mysql, in remoto, su un pc che non è mio e a cui non ho direttamente accesso.
il proprietario di quel database deve mandare le informazioni ad un mio mysql.
attualmente gli ho generato una pagina form e una pagina php e lui tramite programmino riesce a compilare in automatico la form, spedirla con metodo post alla pagina php che archivia la singola riga nel DBmysql.
quello che volevo fare era velocizzare un po' la cosa in una di queste 2 maniere:
a) creare dinamicamente la form in modo che possa contenere un numero n che mi passa lui di righe e avere una pagina php che legge dinamicamente n righe dove n viene passato come una delle variabili della form e le inserisce tutte nel DB mysql
b) far accedere lui direttamente al DBmysql (ho piena fiducia in lui e so che non combinerà nessun disastro quindi posso dargli psw per accedere con tutti i miei diritti al DB) e fargli scrivere le righe che vuole (cosa però che non so fare, mysql finora per me è sempre stato una scatola nera che girava sotto php :D )
qualcuno mi può aiutare sia nell'ipotesi a (che comunque mi torna utile) che nell'ipotesi b (che credo sia la più sbrigativa)?