Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Odissea salvataggio DATABASE 45 Mb

scaistar non è connesso Neofita

Unhappy Odissea salvataggio DATABASE 45 Mb

Vivo ormai da tempo col terrore di perdere la miniera di dati che mi sono costruito con tanto lavoro in questi ultimi 3 anni.

Dopo aver realizzato che i miei amati backup non valevano un tubo perchè corrotti (e me ne sono accorto per puro caso), le ho provate tutte.

Ho provato tutti i suggerimenti degli altri post, ho impostato le opzioni come da screenshot, ho tentato le strade sql, zip e gzip ma sempre con scarso risultato.
    Ho provato anche a fare salvataggi parziali, ma ora sono a un punto morto.
    La mia tabella "phpbb_search_wordmatch" pesa da sola 23.3 Mb e non riesco a salvarla in nessun modo.

Chiedo a voi esperti quale carta posso giocare ancora, o quale miracolo tools potrebbe aiutarmi nell'impresa.

Mi chiedo come mai siamo arrivati a salvare con internet Gb e Gb di roba, e poi non si riesce a trovare una soluzione per salvare "pochi byte".
    Contraddizioni informatiche....

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Con phpmyadmin prova a fare un "esporta" della singola tabella, selezionando un tot di righe per volta minore di quello già provato.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

immaginavo che a questo punto era l'unica soluzione che avevate da darmi :(
    Però a me il dump per righe mi appare solo se seleziono EXCEL, non SQL.
    Come faccio? scusate l'ignoranza.

Intanto... proposte per l'ADMIN nell'attesa che legga questo post.

1) perchè non mettere in rilievo una guida al BACKUP magari includendo il problema dei database di medio-grandi dimensioni?
    2) perchè non aggiornare phpmyadmin alla 2.7 che a quanto pare non ha problemi di dump con grandi database?
    3) perchè non fate in modo che il backup del database vada a finire in una cartella di solo-lettura così che gli utenti possano scaricarlo via FTP comodamente e senza casini?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

scaistar:

Il problema con i dump di grandi database è legato al fatto che phpadmin, come ogni altro script php che gira su un server condiviso ha (e deve avere) un timeout, quindi sarà sempre necessario spezzare un dump grande in più parti.
    Il timeout attuale è fissato a 1 minuto che, con un dump di media complessità, dovrebbe farti arrivare almeno a 10 mb richiedendo quindi un frazionamento del tutto in 5 parti.

Vivo ormai da tempo col terrore di perdere la miniera di dati che mi sono costruito con tanto lavoro in questi ultimi 3 anni.
    Da diversi mesi, vedi qui: http://home.altervista.org/site/cosa_offriamo.php , esiste un servizio di backup del database automatico e attivo per ogni sito, che ti permette, in caso di incidente, di ripristinare con un click il database.
    Gianluca

Predefinito

un frazionamento del tutto in 5 parti.
    però nessuno mi ha detto come spezzo la tabella e la esporto in SQL..

esiste un servizio di backup del database automatico
    già... ma come posso sapere se quel database non è corrotto non potendoci mettere sopra le mani?
    sai com'è.... tenere una copia sotto il cuscino mi aiuterebbe a dormire sonni + tranquilli..

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

1) Clicchi nella colonna di sinistra sul nome della tabella, ti si visualizzerà la sua struttura.
    2) Clicchi sulla linguetta esporta in alto

A questo punto avrai una schermata in cui c'è: "Dump di 0 righe a partire dalla riga 0" che ti permette appunto di frazionare qualsiasi tabella a piacere.

già... ma come posso sapere se quel database non è corrotto non potendoci mettere sopra le mani?
    È altamente improbabile e comunque la probabilità che quel database sia corrotto è inferiore alla probabilità che sia corrotto il dump che fai tu con phpmyadmin
    Gianluca