Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: MySql DB, come posso creare un DB e accedervi?

  1. #1
    Guest

    Arrow MySql DB, come posso creare un DB e accedervi?

    Salve a tutti.
    Sono pierluigi e questo è il mio link: pierlu.altervista.org.

    n dot fedele1 at virgilio dot it -- my mail.

    Da qualche giorno tento il suicidio perché non riesco a far funzionare un database sul mio spazio. Vorrei chiedere a qualcuno di indicarmi i passi fondamentali per la creazione e la successiva pubblicazione di un semplice database mysql in php che contenga solo nome, cognome e un codice identificativo. niente più.

    Ho inoltre alcune domande:
    - Dove risiederà il db?
    - Come posso accedere ai dati?

    Spero che qualcuno abbia pietà di me. Scusate per la frivolezza delle domande ma sono ancora un pivello.. ma datemi tempo e......

    [DS] Non scrivere indirizzi e-mail in chiaro, anche fosse il tuo, altrimenti rischi di essere invaso da spam!
    Ultima modifica di dementialsite : 13-08-2006 alle ore 11.43.07

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Cerco di rispondere alle tue domande:
    - su AlterVista non puoi propriamente creare un database (con la query CREATE DATABASE per intenderci). Lo puoi attivare dal pannello di controllo, sezione Risorse & Upgrades, e avrà nome my_pierlu (o forse my_Pierlu vista la maiuscola nel tuo nick, non sono sicuro di questo)
    - quanto alla gestione, l'unico modo che hai è gestirlo attraverso phpMyAdmin, il cui link si trova nella sezione Tools del tuo pannello di controllo (una volta trovato, puoi anche decidere di salvarti il link nei preferiti/segnalibri e accedere rapidamente da lì). Autenticati con gli stessi dati che usi per il forum e puoi gestire come vuoi il database a tua disposizione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, lei mi ha illuminato!!!
    Ho creato tramite il tool la tabella di mio interesse, poi con le istruzioni in php e sql ho creato i miei primi records!! Che sballo!! Grazie, ho buttato la corda col cappio e l'acido solforico nel bidè. Grazie!!!. Un ultima domanda.

    Come posso far incrementare il codice(che è anche chiave primaria) numerico in modo automatico?
    Grazie ancora.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    metti auto_increment , comunque anche se non puoi creare il db dalweb puoi
    creare le tabelle mediante php create_table ecc.., puoi fare tutto tranne che creare il database.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •