Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: mi hanno hackerato il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    http://bebbbo.altervista.org

    come è possibile?
    qualche baco di php nuke?

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il phpnuke di sicuro non è solido e si fa presto a bucarlo, ma questo non è un'autorizzazione per farlo.

    il mio consiglio è di cercare i dati di ki ha postato quei messaggi (ip, data e ora gmt) salvarti un backup del database e consegnare il tutto alla POLIZIA POSTALE esponendo una bella denuncia....

    kissà ke la gente si renda conto ke non vale la pena di rovinare il lavoro a cui si ha dedicato molto tempo!!!

    guardando il tuo sito ho visto ke hai "ancora" la vers 6.0... l'avevi almeno patchata?

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    l'ho detto allo staff di altervista ma da quello che ho capito, loro non fanno niente :(( ...e sinceramente non credo sia una bella cosa da parte loro!
    Cmq ho deciso di muovermi io perchè chi gioca con il tempo degli altri merita di pagare.
    Mi dici come recupero data, IP e ora GMT dei msg incriminati?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bebbbo
    l'ho detto allo staff di altervista ma da quello che ho capito, loro non fanno niente :(( ...e sinceramente non credo sia una bella cosa da parte loro!
    Cmq ho deciso di muovermi io perchè chi gioca con il tempo degli altri merita di pagare.
    Mi dici come recupero data, IP e ora GMT dei msg incriminati?
    Bebbo solo un'appunto... già lo staff di Altervista ha il loro bel dafere...certamente NON può controllare anche che tutti gli utenti che utilizzano PHPNUKE inseriscano patch di aggiornamento e protezione... purtroppo come ha detto Ecvz ti conviene cercare di risalire a chi è stato e fare denuncia alla polizia postale....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bebbbo
    l'ho detto allo staff di altervista ma da quello che ho capito, loro non fanno niente :(( ...e sinceramente non credo sia una bella cosa da parte loro!
    Cmq ho deciso di muovermi io perchè chi gioca con il tempo degli altri merita di pagare.
    Mi dici come recupero data, IP e ora GMT dei msg incriminati?
    Ragazzi non confondiamo le cose.
    ALtervista in gergo é detto hoster il che vuol dire che offre solo spazio web e servizi e controlla che il regolamento sia rispettato da parte degli utenti. Poi la gestione dello spazio web spetta solo al webmaster: il che vuol dire che se un tizio ti cracca il sito sei tu che devi apparare e non AV...
    Cmq se fossi in te io farei come ha detto Ecvz se vuoi andare fino in fondo, altrimenti mi limiterei ad installare un CMS più sicuro...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il ruolo di AlterVista non è questo, se anche ci spingessimo a sporgere denuncia quali sarebbero i capi d'accusa? E inoltre quale danno potremmo lamentare?

    Un conto è l'intrusione in un sistema informatico privato che contiene dati riservati, cosa punibile anche con il carcere, un conto è lo sfruttare il baco di uno script per inserire dei contenuti in una pagina in maniera non autorizzata, se tu ritieni che ti sia stato fatto un danno, e riesci a quantificarlo, sarà compito tuo prendere i provvedimenti necessari in quanto sei tu il titolare, gestore e responsabile del tuo sito.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sentite non fantastikate se era un vero hacker il suo ip non lo troverete piu'

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho visto il lavoretto fatto e devo dire che deve avere un po di esperienza per quello che ha fatto.

    Faccio i complimenti all'autore della lamerata però se leggerai questo messaggio almeno la prossima volta avvisa l'amministratore del baco altrimenti che hacker sei!!!!

    Bebbo mi dispiace, cmq tutto sommato non hai subito alcun danno quindi puoi ritenerti fortunato. Installa la patch o passa al 6.5 e tieniti sempre aggiornato.

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Ho visto il lavoretto fatto e devo dire che deve avere un po di esperienza per quello che ha fatto.

    Faccio i complimenti all'autore della lamerata però se leggerai questo messaggio almeno la prossima volta avvisa l'amministratore del baco altrimenti che hacker sei!!!!

    Bebbo mi dispiace, cmq tutto sommato non hai subito alcun danno quindi puoi ritenerti fortunato. Installa la patch o passa al 6.5 e tieniti sempre aggiornato.
    non ci vuole kissà quale colpo di genio col phpnuke x fare cose del genere... phpnuke è strapieno di buki in cui entrare con delle belle sql injection.... e non c'+ versione ne fix ke possa tenere (almeno da quello ke vedo sul mio 6.5 con secfix3 by nukecops....)

    byezzzz
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Iceman
    sentite non fantastikate se era un vero hacker il suo ip non lo troverete piu'
    Un hacker nn fa qs cose quelli sn i cracker

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cmq ho ricontrato un fatto strano sul computer di un mio amico. Sono andato ad aprire la pagina di admin per inserire la pwd quando vedo che mi logga direttamente come amministratore nonostante da quel computer non avevo visto mai ne io ne il mio amico il sito. Cmq è un windows me, senza alcun aggiornamento. Strano davvero. Forse è una cattiva gestione dei cookies da parte di explorer 5?

    Cmq ho cancellato tutta la cache e dopo non si è verificato più il problema. BOH!

  12. #12
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    gli hacker sono tremendi , anche a me è capitato con VBSHaptime@A.mm ma adesso funziona alla perfezione il mio sito!

    Ciao
    MARCELLO CANNARSA

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Un'hacker non sarà mai tremendo. L'hacker è una persona abbastanza onesta. Il virus Marcello l'hai preso tu non è stato nessun hacker o altro che te l'ha messo.

  14. #14
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Un'hacker non sarà mai tremendo. L'hacker è una persona abbastanza onesta. Il virus Marcello l'hai preso tu non è stato nessun hacker o altro che te l'ha messo.
    l'ho capito, purtroppo quel virus non l'ho solo preso io al computer cmq non ho avuto più intoppi al computer.
    MARCELLO CANNARSA

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    gli hacker sono tremendi
    Prima di accusare persone io ci penserei su...
    Sai ki sn gli hacker...???

    Fai una pikkola ricerka di etica hacker. e capirai ki sn gli hacker!!!

    Quelli ke defacciano siti o creano danni sn cracker!!!

    *LA DIFFERENZA E' GRANDISSIMA!!!*

  16. #16
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avatar
    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    gli hacker sono tremendi
    Prima di accusare persone io ci penserei su...
    Sai ki sn gli hacker...???

    Fai una pikkola ricerka di etica hacker. e capirai ki sn gli hacker!!!

    Quelli ke defacciano siti o creano danni sn cracker!!!

    *LA DIFFERENZA E' GRANDISSIMA!!!*
    scusa non volevo offendere gli hacker ho sbagliato non sapevo che erano i cracker, in realtà ho espresso solo un mio giudizio ma in modo sbadato :) Ciao

    x avatar

    ho trovato le parole hacker e cracker su traffyk.altervista.org

    Parole

    Hacker

    Sì, entrano, hackerano il vostro sistema, sì, sono cattivelli, impertinenti, curiosi, ma molto spesso (una moltitudine di report sono presenti a tal proposito) entreranno nel vostro sistema, lo esploreranno velocemente (se si tratta di un grosso computer o di una rete molto vasta, molto probabilmente curioseranno in giro un pochino oltre il limite della normale educazione) e ve lo faranno persino sapere, inviandovi mail di report o suggerimenti quando avranno terminato la loro esplorazione.
    Hanno una conoscenza estremamente ampia e a 360 gradi dei sistemi operativi, mentre normalmente la gente dà per scontato che gli hacker smanettino solo con UNIX: falso ed errato. A volte sono ingenui, e parlano pubblicamente delle loro azioni, dando per scontato il fatto di non aver fatto nulla di male. Se vi capita la fortuna di averne uno nel vostro sistema, non cacciatelo via: approfittatene per apprendere i buchi della vostra rete aziendale o i bug della vostra Sun Workstation da dieci milioni di lire.

    Cracker

    Innanzitutto chiariamo un’incomprensione: il termine Cracker, in origine, era inteso nei confronti di quella persona che rimuoveva le protezioni dai programmi (software) commerciali. Recentemente la definizione ha iniziato ad apparire su giornali e mailing-list ed è attualmente utilizzata per descrivere gli hacker violenti, quegli hacker che sono ben felici di divenire un incubo nella vita dei system administrator, cancellando file e creando danni permanenti e irreparabili al sistema.


    Grazie , mi scuso con tutti gli hacker ancora una volta

    Marcello Cannarsa

    PS: un proverbio dice: "l'ignoranza è la base del sapere"

    purtroppo non sono bravo in italiano scritto, spero di migliorare!
    MARCELLO CANNARSA

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    [code:1:1f7491bf80]Hacker

    Sì, entrano, hackerano il vostro sistema, sì, sono cattivelli, impertinenti, curiosi, ma molto spesso (una moltitudine di report sono presenti a tal proposito) entreranno nel vostro sistema, lo esploreranno velocemente (se si tratta di un grosso computer o di una rete molto vasta, molto probabilmente curioseranno in giro un pochino oltre il limite della normale educazione) e ve lo faranno persino sapere, inviandovi mail di report o suggerimenti quando avranno terminato la loro esplorazione.
    Hanno una conoscenza estremamente ampia e a 360 gradi dei sistemi operativi, mentre normalmente la gente dà per scontato che gli hacker smanettino solo con UNIX: falso ed errato. A volte sono ingenui, e parlano pubblicamente delle loro azioni, dando per scontato il fatto di non aver fatto nulla di male. Se vi capita la fortuna di averne uno nel vostro sistema, non cacciatelo via: approfittatene per apprendere i buchi della vostra rete aziendale o i bug della vostra Sun Workstation da dieci milioni di lire. [/code:1:1f7491bf80]
    È vero l'ho scritta io questa cosa però rileggendola non sento un vero hacker degno di questa descrizione. Ci sono molte cose che non vanno, altre che non sono proprio vere. Mi date una mano a riscrivere questo testo?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Hacker
    Il termine hacker deriva dall'inglese to hack, che significa fare a pezzi in senso positivo cioé prendere un oggetto e scinderlo nelle sue parti fondamentali per studiarne il funzionamento.
    I primi hacker si fanno risalire anni 50, quando nelle università Americane si formano gruppi di studenti appassionati di trenini elettrici, di connessioni, scambi e comandi ferroviari. Con l'avvento dei primi computer, l'interesse degli studenti si sposta verso questi nuovi e misteriosi oggetti.
    Oggigiorno gli hacker sono persone curiose ed appasionate verso il mondo dell'informatica - nonché particolarmente portate - che, il più delle vole, mettono a disposizione le loro qualità per creare programmi gratuiti utilizzabili da chiunque, spesso fondamentali nel mondo delle telecomunicazioni.

    Cracker
    Al contrario, chi abusa delle proprie abilità per compiere atti illegali o dannosi per gli utenti viene denominato cracker. Questo termine deriva dall'inglese to crack, che significa fare a pezzi in senso negativo, ovvero distruggere

    L'errore
    Da qualche anno la gente comune ha preso la malsana abitudine di usare il termine hacker per indicare chi compie reati informatici, come l'intrusione non autorizzata in un sistema, la creazione di virus, ecc...
    Oltre che essere un errore dal punto di vista logico (si usa un termine sostanzialmente positivo per indicare qualcosa d'opposto), é una gravissima forma di diffamazione verso tutti i veri hacker che, come detto, regalano molto del loro tempo libero a favore degli utenti comuni, tra l'altro senza ricevere in cambio nessuna forma di ringraziamento.
    Auspicabile che le persone (mass media su tutti) ritornino al più presto a chiamare i pirati col loro vero nome (cracker). Per cui cercare di correggere chi sbaglia (per ignoranza o semplice distrazione), spiegando il tipo d'errore commesso.

    Probabilmente l'errore é dovuto all'impatto che l'italian crackdown del '94 ebbe sul giornalismo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bravo NUMERONE hai fatto proprio un bel lavoro!. Già che ci siamo vorrei cercare di chiarire una cosa:

    Se vado in una chat e dico di essere hacker vado incontro a 4 possibiltà:

    1(la più frequente su c6):si disconnette;

    2:Si e io sono Bill Gates. (Ma perchè Zio Bill da quando ne capisce di pc?.)

    3:Cos'è un'hacker?;

    4:Si ma io sono più bravo di te!;


    Volevo soffermarmi sul 2° punto. Allora se dico di essere un alunno, mi credono, se dico di essere un ragazzo mi crdono, se dicono che ho una ferrari(magari) mi credono, se dico che sono DIO mi credono, se dico che sono un'hacker non mi crede nessuno!!!!!

    NATURALMENTE NON SONO UN HACKER.

    Secondo me la gente che si spaventa quando trova uno più "forte" di se in un luogo comune come una chat. In classe se dico qualche parola un po più "tecnica"(sconosciuta per le menti degli altrialunni e pensare che sto ad un'indirizzo per programmatori!) alla prof mi prendono addirittura per scemo! Cioè uno che conosce molte cose su un normale pc viene considerato quasi come un secchione informatico solo che però i secchioni veri posso essere chiamati superstudenti mentre uno che si fa il mazzo tanto a correggere i buchi di zio bill può essere preso in giro ma non può essere definito mai al top della categoria come per i secchioni perchè non potrà essere mai un hacker(non sto parlando di me, ma in generale per quelli veri).

    NON SO SE VI HO RESO L'IDEA. VOLEVO SOLAMENTE SFOGARMI UN PO PERCHè NON HO NIente da fare. Vorrei qualche vostra considerazione. Magari apriamo un topic apposta per questo.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Oggigiorno gli hacker sono persone curiose ed appasionate verso il mondo dell'informatica
    VOrrei fare una precisazione... Secondo me uno può essere hacker di qualsiasi cosa, materia, nn solo dell informatica.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non ti abbattere, traffyk, succede sempre.

    Kodapt (il creatore di Diablo keys, simpatico tool per Crackers, non sempre per Hackers) dice che "Gli Hackers sono come angeli: sai che esistono ma non sai dove sono."

    In effetti e' capitato che qualcuno vedendomi usare un computer (magari solo per risolvere un problemino da niente) mi abbia chiesto "Ma tu sei un Hacker?"

    Che cavolo di domanda!!!! :x

    SE FOSSI un hacker magari non te lo direi cosi' facilmente ed in ogni caso (nel 99% delle volte) STO SOLO LEGGENDO LA POSTA!!! :D

    Voglio dire che se da un lato i mass-media ci vanno a nozze con questo termine "Hacker" (ma adesso c'e' "terrorista" che tira di piu') per indicare chiunque sia cattivo, cattivissimo, anzi di piu', dall'altro c'e' gente che e' curiosa, magari anche affascinata.

    Due giorni fa parlando con una professoressa di lingue, la cui conoscenza del computer e' medio-buona ma non certo estrema e non conosce nessuno che "smanetti", mi sono sentito dire: "a me piacerebbe conoscere un hacker: mi fido piu' di loro che di tante mutlinazionali. Secondo me hanno anche un codice d'onore!"

    OVVIO CHE CE L'HANNO!

    Il punto e' che questa donna non aveva sentito parlare di hacker se non dalla TV ma si era accorta che qualcosa non andava, che c'era di piu'.

    Il mio consiglio: quando qualcuno ti domanda se sei un hacker, rispondigli "Non esistono gli hackers!"...

    ...se quella persona e' interessata all'argomento, capira'!

    Per quanto riguarda il sentirsi "fuori dal gruppo" e' normale, senti cosa dice Mentor (uno dei GRANDI hacker storici) " [...] Il mio mondo inzia a scuola. Sono piu' intelligente della maggior parte degli altri ragazzi; la roba che ci insegnano e' solo noiosa. [...] Tu ci chiami criminali. Ma noi esploriamo. Tu ci chiami criminali. Noi che cerchiamo la conoscenza.[...]"

    Il testo e' molto lungo (ma e' bellissimo!!) e forse a breve lo pubblichero' sul mio sito, nel frattempo: hai capito?

    Gli Hacker sono assetati di CONOSCENZA. Non ti stupire se i tuoi compagni programmatori non si interessano come te al mondo. Tu hai quacosa che loro non hanno: una mente dinamica, morbida, adattabile.

    Probabilmente scoprirai soluzioni che loro nenche immaginano, ma resterai sempre uno "strambo smanettone" e loro resteranno sempre "gli esperti".
    E la maggior parte degli "esperti" ha solo certezze, mentre gli hacker hanno "ipotesi", "dubbi", "voglia di provare".

    Ad esempio: un'universita' a chiesto a molti "esperti" come si potesse scrivere in arabo con Windows. Questi sono andati sul sito di Microsoft e hanno riferito cosa c'era scritto: "compratevi un Windows arabo".
    Ma non e' vero. Si puo' scrivere in arabo, basta copiare 3 (e sottolineo 3!!) files!
    Come ci si arriva? Smontando (hack) Windows e imparando.

    Imparando sempre.

    Comunque se non ti va di rimanere per sempre uno "smanettone" guardato con sospetto, benvenuto nel club:
    siamo molti e stiamo cercando di cambiare il mondo.

    Stiamo cercando di spiegare alla gente chi sono i VERI Hackers.

    Stiamo costruendo un mondo diverso (libero, open source, free).


    Ma prima...

    ... occorre smontare quello che c'e' gia'!

    ---

    Master of Darkness

    Crescent of Darkness


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Concordo con quello ke hai detto

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    CoD se ti riferisci al manifesto di the mentor puoi prenderlo dal mio sito. Ho anche la versione orginale in inglese.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Perché nell mondo reale hacker=cracker; cracker=null; smanettone=hacker...

    Se parli a vanvera dicendo qualcosa di tecnico anche io ti prenderei come uno scemo....
    Quando io avevo ancora una classe ero visto da loro come un semi-dio informatico

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Marcello Cannarsa

    PS: un proverbio dice: "l'ignoranza è la base del sapere"

    purtroppo non sono bravo in italiano scritto, spero di migliorare!
    uhm...posso chiederti una cosa?
    com'è che cliccando sulla tua foto (quella in prima pagina sul tuo sito)
    si finisce sul sito della Nike???

    oppure capita solo a me???

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    CoD se ti riferisci al manifesto di the mentor puoi prenderlo dal mio sito. Ho anche la versione orginale in inglese.



    GRAZIE!!!

    LO FACCIO SUBITO!!



    per numerone: già già, capitava anche a me. Ora faccio una facoltà che con l'informatica non ha niente a che fare (archeologia) e vengo visto come un alieno. In compenso stiamo pensando (io e altri pazzi) di dedicarci all'area di "archeologia informatica" con tutto quel bel hardwareone d'epoca e software come i primi pacman, le prime versioni di GEM di Amstrad e altro... cosa non si fa per non studiare!


    p.s.: traffyk, ma che bel sito!! Avessi tempo ti copierei qualcosa...

    ---

    Master of Darkness

    Crescent of Darkness


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    CoD se ti riferisci al manifesto di the mentor puoi prenderlo dal mio sito. Ho anche la versione orginale in inglese.



    GRAZIE!!!

    LO FACCIO SUBITO!!



    per numerone: già già, capitava anche a me. Ora faccio una facoltà che con l'informatica non ha niente a che fare (archeologia) e vengo visto come un alieno. In compenso stiamo pensando (io e altri pazzi) di dedicarci all'area di "archeologia informatica" con tutto quel bel hardwareone d'epoca e software come i primi pacman, le prime versioni di GEM di Amstrad e altro... cosa non si fa per non studiare!


    p.s.: traffyk, ma che bel sito!! Avessi tempo ti copierei qualcosa...

    p.p.s: bel sito, si'... ma devo stargli sulle scatole: oltre alla homepage non riesco a vedere niente! Passano ore e non carico nulla. Provero' stanotte, magari c'e' meno gente!

    ---

    Master of Darkness

    Crescent of Darkness


  28. #28
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da exesofblu
    Marcello Cannarsa

    PS: un proverbio dice: "l'ignoranza è la base del sapere"

    purtroppo non sono bravo in italiano scritto, spero di migliorare!
    uhm...posso chiederti una cosa?
    com'è che cliccando sulla tua foto (quella in prima pagina sul tuo sito)
    si finisce sul sito della Nike???

    oppure capita solo a me???
    Devo rifare l'index del sito cmq per entrare sul sito , basta che clikki su ENTRA (Nike sono solo le scarpe che uso a calcio e ad atletica). Ciao.

    PS: il logo nike va su www.nike.com, mentre se clikki su entra va su

    http://mcannarsa1986.altervista.org/frame1.asp

    quando ho rifatto l'index purtroppo alcune immagini vanno su altri siti!
    MARCELLO CANNARSA

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    l'asp cannarsa non è supportato :D

  30. #30
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    con netscape si vede solo il listato html

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •