Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Googlemap e moduli che accedono a dati esterni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Googlemap e moduli che accedono a dati esterni

    Ciao a tutti, dopo aver letto il 3d (prima di postare...) ho scoperto che dal server di altervista il codice php non può aprire connessioni esterne, difatti non riuscivo a far funzionare moduli che raccattano info sul meteo, un modulo per vedere delle "strisce" di fumetti e un news feed, sono tutti moduli che accedono a dati esterni, però googlemap funziona, mi chiedevo 2 cose, la prima è se lo posso tenere, la seconda è come diavolo fa?? in fin dei conti per le condizioni meteo gli script devono prendere un in genere un file XML e parsarlo, per i fumetti ancora più facile visto che devono solo prendere un immagine. C'è un modo *permesso* per mettere info meteo/news/immagini prese da altri siti?
    Se volete vedere il modulo googlemap in funzione fate un salto su www.efly.altervista.org al link Campi di volo.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Credo che funzioni perché si tratta di un JavaScript che è copiato all'interno della tua pagina e non di PHP... per risponderti meglio dovrei però mettermi ad esaminare cavillosamente tutto il codice che hai dovuto copiare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dementialsite ha ragione, l'unica connessione esterna autorizzata su AV è la connessione a database MySQL esterni, seppur con delle limitazioni. Se vuoi maggiori informazioni è sufficiente una ricerca nel forum.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene è in realtà il browser del visitatore che si connette e non il php da altervista vero??

    scusate l'edit
    il che mi porta ad un domandone secondo voi c'e' un modo per mettere in un blocco postnuke (o altri cms) di tipo html del javasctipt che faccia aprire quello che dico io al client del browser??
    lo vinco il premio per la frase più incomprensibile del forum?
    /edit
    Ultima modifica di efly : 07-08-2006 alle ore 17.08.35

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dipende. Cosa vorresti far aprire?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    al momento delle previsioni meteo, cmq credo di aver trovato la soluzione su www.ilmeteo.it, mettono gratuitamente a disposizione un paio di risorse gratuite (con piccoli banner) le ho provate e fungono pure su altervista nei blocchi di postnuke.

    p.s. ma sti "iframe" che so?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Gli iframe sono dei piccoli riquadri all'interno della pagina che in realtà ne contengono un'altra, che può essere dello stesso sito oppure di un altro.
    Se vuoi altre informazioni a riguardo basta una ricerca con google.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti il lavoro procede, speriamo bene

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •