Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: dati connessione db

Guest

Predefinito

Domanda Mysql. Dopo aver caricato il DB su server ho modificato il file index.php con i parametri di accesso a Mysql ($server = "-----.altervista.org" $user = mia e $pass = mia). Provo a lanciare il tutto e mi dice connessione mysql fallita. Dove ho sbagliato? grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da flicbar
    Domanda Mysql. Dopo aver caricato il DB su server ho modificato il file index.php con i parametri di accesso a Mysql ($server = "-----.altervista.org" $user = mia e $pass = mia). Provo a lanciare il tutto e mi dice connessione mysql fallita. Dove ho sbagliato? grazie
    $server ci devi mettere localhost
    $user tuonick
    nomedatabase my_tuonick
    $pass lo puoi lasciare anche vuoto

Guest

Predefinito

Grazie, dimenticavo un'altra cosa, perche' se cerco di cambiare il nome al db non me lo fa' rinominare. Poi quando apro PHPmyadmin mi dice nessun privilegio. grazie

Guest

Predefinito

hai un solo db e non hai nessun privilegio... non puoi nemmeno cambiarne il nome!
    cmq, a che ti serve cambiarne il nome?

Guest

Predefinito

Altrimenti lo devo cambiare su tutti gli script che ho scritto.

Guest

Predefinito

si, gli devi modificare il nome db!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Flicbar, sei pregato di seguire le regole di questo forum, quindi di non postare a casaccio in discussioni altrui nemmeno inerenti con il tuo problema (ho provveduto a dividere i due thread) e a cercare prima di postare! Tutte le domande fatte hanno soluzione nelle faq!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da flicbar
    Grazie, dimenticavo un'altra cosa, perche' se cerco di cambiare il nome al db non me lo fa' rinominare. Poi quando apro PHPmyadmin mi dice nessun privilegio. grazie
    Come ho già detto da qualche altra parte, non devi spaventarti per quella scritta "nessun privilegio" di phpMyAdmin. Puoi tranquillamente fare, rifare e disfare tanto i record quanto le tabelle del tuo database.

L'unica cosa che non puoi fare, appunto, è creare altri database: ma è un problema facilmente superabile se ti preoccupi di assegnare alle tabelle del tuo DB dei nomi tipo NomeDB_NomeTabella. In questo modo, puoi facilmente gestire "logicamente" più database quando "fisicamente" ne hai uno solo...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie. Altro problema con Mysql. Mi da' il seguente messaggio: connessione mysql fallita con't connect to mysql server on '1' (22). Grazie per la risposta

Guest

Predefinito

Hai inserito i dati che ti ha fornito phpone in questo messaggio?

Guest

Predefinito

Si ho inserito tutto, pero' da' l'errore.

Guest

Predefinito

Domanda stupida: lo script lo devi installare su flicbar.altervista.org?