Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Editor per pagine PHP [ricavata da: Php + Wml]

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non so se devo aprire una discussione nuova, ma dato che qui parlate di php, allora posto la mia domanda...non mi 'molestate' se fosse stupida ok?? Ci conto.

    [DS] Anche se si parla comunque di PHP, per esporre i propri dubbi meglio aprire nuove discussioni che intrufolarsi in quelle già esistenti dove si parla di tutt'altro argomento, non trovi?

    Dunque di solito ho lavorato in html con frontpage per la precisione, dato che le pagine php mi sembrano molto dinamiche ho deciso di fare un sito in php, hem ecco la domanda..esiste un programma come front page che mi faccia creare il sito offline con tutte le possibilità per poi essere pubblicato online?? Grazie, smacckkss anticipati :)
    Ultima modifica di dementialsite : 24-07-2006 alle ore 18.00.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non esistono editor php come front page (ovvero che fanno del codice wysiwyg) ma esistono script già confezionati che possono fare al caso tuo. Esempio:
    - nel tuo sito vuoi mettere un sondaggio? Ti scarichi lo script che fa i sondaggi

    Sta a te decidere se vuoi usare questi script preconfezionati (poco customizzabili) o studiare (STUDIARE) il php con un bel manuale e php.net per farti tutto da sola con un bell'editor di testo (magari come textpad che aiuta con i colori)


    ciao

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    premesso che stiamo parlando di programma per far funzionare il php e non di "come imparare il php (questa discussione andava su plug and pray)

    il php non funziona come l'html, ha bisogno di un server per funzionare!
    puoi scaricarti easy php che comprende un server apache e un database mysq! per installarlo è una cavolata, usarlo.. anche!
    Per scrivere in php, purtoppo non ci sono programmi che ti "aiutano" a scrivere in php, almeno, io non ne conosco, uso dreamweaver o il blocco note!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cosa intendi di preciso?
    Il PHP va scritto nel codice HTML, le parti dinamiche non le puoi inserire come faresti con l'anteprima in FrontPage.
    Il PHP va imparato. Puoi continuare ad usare FrontPage, anche se a questo punto io ti suggerirei di usare un altro programma che sa evidenziare il vodice PHP.
    Per testare offline le pagine, puoi usare xampp. http://www.apachefriends.org/en/xampp.html.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 25-07-2006 alle ore 09.27.24
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti :D

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prego!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La pagina linkata da SolitaryExplorer dà errore 404, quindi ti consiglio per provare le pagine in locale dei programmi che installano Apache, PHP e MySQL sul tuo computer. Guarda qui alla voce "PACCHETTI INSTALLAZIONE APACHE+PHP+MYSQL".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ho editato il link.
    Le parentesi entravano in conflitto con il link.
    Ora è correttamente raggiungibile.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 25-07-2006 alle ore 09.28.09
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Scusate, ma vi sembra che DreamWeaver non aiuti?????

    Ogni volta che scrivi una funzione è una bella giornata
    Cmq io uso notepad, che colora il codice, te lo consiglio!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •