-
Non so se devo aprire una discussione nuova, ma dato che qui parlate di php, allora posto la mia domanda...non mi 'molestate' se fosse stupida ok?? Ci conto.
[DS] Anche se si parla comunque di PHP, per esporre i propri dubbi meglio aprire nuove discussioni che intrufolarsi in quelle giā esistenti dove si parla di tutt'altro argomento, non trovi?
Dunque di solito ho lavorato in html con frontpage per la precisione, dato che le pagine php mi sembrano molto dinamiche ho deciso di fare un sito in php, hem ecco la domanda..esiste un programma come front page che mi faccia creare il sito offline con tutte le possibilitā per poi essere pubblicato online?? Grazie, smacckkss anticipati :)
-
Non esistono editor php come front page (ovvero che fanno del codice wysiwyg) ma esistono script giā confezionati che possono fare al caso tuo. Esempio:
- nel tuo sito vuoi mettere un sondaggio? Ti scarichi lo script che fa i sondaggi
Sta a te decidere se vuoi usare questi script preconfezionati (poco customizzabili) o studiare (STUDIARE) il php con un bel manuale e php.net per farti tutto da sola con un bell'editor di testo (magari come textpad che aiuta con i colori)
ciao
-
premesso che stiamo parlando di programma per far funzionare il php e non di "come imparare il php (questa discussione andava su plug and pray)
il php non funziona come l'html, ha bisogno di un server per funzionare!
puoi scaricarti easy php che comprende un server apache e un database mysq! per installarlo č una cavolata, usarlo.. anche!
Per scrivere in php, purtoppo non ci sono programmi che ti "aiutano" a scrivere in php, almeno, io non ne conosco, uso dreamweaver o il blocco note!
-
Cosa intendi di preciso?
Il PHP va scritto nel codice HTML, le parti dinamiche non le puoi inserire come faresti con l'anteprima in FrontPage.
Il PHP va imparato. Puoi continuare ad usare FrontPage, anche se a questo punto io ti suggerirei di usare un altro programma che sa evidenziare il vodice PHP.
Per testare offline le pagine, puoi usare xampp. http://www.apachefriends.org/en/xampp.html.
-
-
-
La pagina linkata da SolitaryExplorer dā errore 404, quindi ti consiglio per provare le pagine in locale dei programmi che installano Apache, PHP e MySQL sul tuo computer. Guarda qui alla voce "PACCHETTI INSTALLAZIONE APACHE+PHP+MYSQL".
-
Ho editato il link.
Le parentesi entravano in conflitto con il link.
Ora č correttamente raggiungibile.
-
Scusate, ma vi sembra che DreamWeaver non aiuti?????
Ogni volta che scrivi una funzione č una bella giornata :mrgreen:
Cmq io uso notepad, che colora il codice, te lo consiglio!