Nel mio sito ho creato una calleria semi dimamica usado php ed iframe...
Ora, essendo un po' migliorato, potrei farla tutta in php ma a mio avviso (e correggetemi se sbaglio) sarebbe uno spreco di banda..
Detto questo la mia mente malata ha pensato di unire php a javascript in questo modo:
NELL'HEAD INSERISCO QUESTO SCRIPT:
Codice:
<script type="text/javascript" language="javascript">
function rollcop(var x,var y)
{
var mangacop = x;
var num = y;
var copertina = document.createElement(img);
copertina.setAttribute("width","350px");
copertina.setAttribute("height","486px");
copertina.setAttribute("src","/immagini/otaku_home/copertine/" + mangacop + "/" + mangacop + num + ".png");
copertina.setAttribute("class","immricerca");
}
</script>
Dove class serve ai fogli di stile per posizionare l'immagine..
NEL BODY, ALL'INTERNO DI UNO SCRIPT PHP HO PENSATO A QUESTO:
Codice:
echo "<div id=\"mappavol\"><hr><b>Seleziona un numero per vederne la copertina:</b><br />";
for ($w=0; $w<$numeri; $w++) {
$numero = $w + 1;
echo "<a href=\"#\" class=\"cambiacolore\" onclick = rollcop(\"<?=$_REQUEST['serie']?>\",\"<?=$w?>\") >" .$numero." </a>";
}
In questo modo, cliccando sui link generati da php si dovrebbe ritornare ad inizio pagina e caricare l'immagine richiamando la funzione rollcop a cui passo variabili php...Logicamente lo trovo giusto e al massimo mi dovrebbe creare problemi con il codice javascript, ma il tutto si ferma prima in quanto, dopo un click sul link mi appare un errore de genere:
Parse error: parse error, expecting `T_STRING' or `T_VARIABLE' or `T_NUM_STRING' in c:\programmi\easyphp1-8\www\copertine_otaku\copertine.php on line 119
L'errore sta nel fatto che sbaglio la sintassi nel passare le variabili da php a javascript,perchè lo faccio da uno script php..
Qualcuno sa correggere questi miei errori?
Grazie in anticipo...
[DS] Usa i tag di codice per riportarne ampi stralci, così è più leggibile!