Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: messaggi privati

  1. #1
    Guest

    Predefinito messaggi privati

    Salve ragazzi,
    dopo che non ricordo chi moderatore mi aveva detto di non postare finche non avrei riavuto l'account ang,sono quei per porvi 1 rikiesta:
    come faccio ad implementare i mesaggi privati in un sistema di login?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai già fatto qualcosa o non hai idea di come iniziare?
    Hai basi di php?
    Hai scricato qualche script già fatto?


    Ciaoo!!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    ... e aggiungerei: hai letto gli aiuti che ti sono stati dati in tutte le discussioni che hai aperto?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    quel mod sono io, e cmq non ti ho proprio detto così, ma vabbè lasciamo perdere visto che sei venuto pure a lamentarti sul mio gb e non aggiungo altro!

    Ora hai riavuto il tuo accounto, fanne buon uso e che l'esperienza insegni qualcosa.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vabbe dodi scusa ma so impulsivo xD poi non fa niente non mi importa tanto non sono 1 persona che porta rancore,tornando al topic non ho mai kiesto prima di mesaggi privato e qualcosa di php so ,il login che ho adattato è scaricabile da:http://www.devlabs.altervista.org/pa...download&id=17.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi quoto:
    Citazione Originalmente inviato da debug
    Hai già fatto qualcosa o non hai idea di come iniziare?
    ...
    Hai scricato qualche script già fatto?
    Ciaooooo!!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cioe non ho proprio idea, avevo pensato di far inviare i messaggi con dei form e riceverli con get o post ma poi ,non so come riceverli con l'utente e come farli leggere solo al utente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bhè usa un db mysql
    crei una tabella messaggi con i campi
    mittente destinatario messaggio

    quando invia un messaggio
    nel campo mittente si salva o l'id o l'username dell'utente che invia il messaggio in destinatario l'utente che lo riceve e naturalmente in messaggio il messaggio scritto...poi fai una pagina di lettura di questa tabella e metti in query la variabile che contiene il nome delò'utente loggato così ti fa vedere tutti i risultati che ha come utente destinatario l'utente loggato.....nn so se sono stato chiaro ma in teoria e così...correggetemi se sbaglio :D ( visto che sono ancora neofita )

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mm credo di aver capito devo provare anche perche non so creare tabelle in myqsl xd

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ang
    mm credo di aver capito devo provare anche perche non so creare tabelle in myqsl xd
    Quello puoi farlo molto facilmente con gli strumenti che ti mette a disposizione phpMyAdmin...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se non hai MySQL puoi sempre usare dei file di testo e una funzione explode()! E' più leggero per il server (penso)...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    secondo me e meglio usare mysql...e poi con pacchetti Server come ad esempio Appserv PHPEasy e ecc sono ocmpresi di Mysql PhpMyadmin PHP quindi nn penso sia difficile installarlo e usarlo :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •