Prima di tutto grazie di ospitare qui il mio modesto sito e grazie se mi rispondete.
Studiando il PHP mi sono imbattuto, o meglio scontrato, con le differenze tra la versione 4 e 5 di PHP. Io vorrei creare, un "wiki engine" ispirandomi ai risultati ottenuti dala celebre wiki. Caratterialmente non mi piace prendere script a destra ed a manca ma preferisco sviluppare in proprio (ho visto cosa porta l'abitudine di prendere pacchetti di script da varie parti: fanno anche il caffè ma se ne utilizza una piccola parte, collidono l'uno con l'altro e ci si stà più tempo a risolvere i bug di script che collidono, senza peraltro conoscerli a fondo, che a farli ex novo)... questo non vuol dire non lavorare in team ma vuol dire includere nel proprio sistema solo script tagliati apposta per quel sistema.
A questo proposito mi chiedo:
- Conviene imparare il modello ad oggetti della versione 4 o della versione 5 di PHP?
- Qui che versione è utilizzata?
- A parte il sito ufficiale del PHP, con tra l'altro una versione dell'help quasi interamente localizzata nella dantesca lingua, c'è qualche risorsa free valida (o qualche pdf liberamente scaricabile) che tratti di OOP in PHP?
Ciao a tutti
Pace e chiudo.
Azer.