Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Eseguire un database di eventi variabili

pokestudio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito Eseguire un database di eventi variabili

Dunque, io dovrei fare un database di eventi che ogni giorno lo modificano gli utenti. Dunque alcuni di questi richiedono i secondi precisi e perciò ditemi come fare a meno che non faccio uno script che si aggiorna ogni volta e mi consuma banda e magari neanche è preciso. Cosa posso fare?
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

come ti è stato già detto in un thread che hai aperto pochi giorni fa, qui su AlterVista non puoi farlo, ma altrove puoi benissimo.

Predefinito

Si ma in quell'altro si può farlo nel discorso delle ore, qui nei secondi! Quell'altro mi serviva per gli aggiornamendi del sito oppure per i kick e i ban ma questo è piuttosto difficile da attuare. Come farei in un altro server?
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

Ma non ci sono i secondi nei crontab!
    Dal server 5 con amore

Guest

Predefinito

ma cosa cambia qualche secondo in più o in meno?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Dunque, io dovrei fare un database di eventi che ogni giorno lo modificano gli utenti. Dunque alcuni di questi richiedono i secondi precisi e perciò ditemi come fare a meno che non faccio uno script che si aggiorna ogni volta e mi consuma banda e magari neanche è preciso. Cosa posso fare?
    Ma il tuo obiettivo è quello di registrare degli eventi con giorno, mese, anno, ora, minuto e secondo in cui avvengono? Se è così, ti basta dichiarare nella tabella del database un campo di tipo TIMESTAMP, che tramite query puoi impostare nel modo seguente:
    - o tramite la funzione NOW(), che memorizza la data e l'ora attuale
    - o tramite una stringa del tipo 'AAAAMMGGHHPPSS', che corrisponde all'istante di tempo "giorno GG/MM/AAAA, ore HH:PP:SS"
    Inoltre puoi benissimo confrontare due TIMESTAMP tenendo conto che, grazie a questa codifica, un TIMESTAMP è antecedente all'altro se il numero dentro la prima stringa è minore di quello della seconda stringa

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ma il tuo obiettivo è quello di registrare degli eventi con giorno, mese, anno, ora, minuto e secondo in cui avvengono? Se è così, ti basta dichiarare nella tabella del database un campo di tipo TIMESTAMP, che tramite query puoi impostare nel modo seguente:
    - o tramite la funzione NOW(), che memorizza la data e l'ora attuale
    - o tramite una stringa del tipo 'AAAAMMGGHHPPSS', che corrisponde all'istante di tempo "giorno GG/MM/AAAA, ore HH:PP:SS"
    Inoltre puoi benissimo confrontare due TIMESTAMP tenendo conto che, grazie a questa codifica, un TIMESTAMP è antecedente all'altro se il numero dentro la prima stringa è minore di quello della seconda stringa

Statemi bene...
    per fare questo dovrebbe avere milioni di utenti che proprio in quel preciso secondo caricano la pagina e fanno eseguire la query, un po impossibile no?
    invece con un crontab anche se non hai nessun utente, il server lancia la pagina e fa tutte le operazioni richieste.

Predefinito

No tutto questo è per un mmorpg (si scrive così?) perchè alcuni eventi si devono svolgere nei secondi altrimenti cambiano molte cose
    Dal server 5 con amore