Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Include FOOTER malfuzionante

Guest

Predefinito Include FOOTER malfuzionante

ciao gente, sono arrabbiato UFFA!!!!!!!!!!!!
    ho creto un include('modello.php') che include la grafica principale della pagina.
    contiene una testata ed un menu laterale.
    il problema è che vorrei inserire anche un footer che però non viene inserito in alcun modo...
    voglio dire, nell'index funziona bene, mentre nelle altre pagine, non so perchè non viene visualizzato!!!
    per disporre le pagine in modo opportuno, c'è un DIV che contiene ed allinea correttamente il contenuto al modello.
    se metto il footer all'interno del div si vede, ma chiaramente viene disposto male, se lo dispongo FUORI dal tag DIV "contenitore" NON si vede...
    e non capisco perchè, visto che nel sorgente della pagina il div è ben inserito.

come devo fare?
    grazie

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Potresti fornire qualche link in cui si verifica il problema? Non aiutera' molto, ma magari si e' composto male il sorgente e non te ne sei accorto... e forse un controllo anche da qualcun altro puo' verificare se e' vero...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ecco il link in cui il sorgente si compone bene ma il footer no.
    http://lsdfreetime.altervista.org/aoe2.php

nella homa page il footer appare chiaramente.
    grazie

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Sicuro di aver composto bene il sorgente? In quella pagina ho visto due tag <HTML>...

Ti ricordo che quando effettui l'operazione di include(), il file che colleghi, se si tratta di nudo e crudo HTML, deve contenere SOLO i tag che, in una gestione "per copia e incolla", sono comuni a tutte le pagine, senza intestazioni di altro tipo.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ho corretto i doppioni dei tag, mi ero dimenticato di aggiornare delle pagine vecchie che non erano nate per l'include, ma ora il problema rimane lo stesso...