Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modificare pagina con il php

Guest

Predefinito Modificare pagina con il php

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno conosce il codice per modificare una pagina html già esistente con uno script php. Mi spiego meglio: sul mio sito ho un sistema per prenotare dei biglietti per un evento ed io vorrei fare, su quella pagina, un contatore che solo io posso incrementare e decrementare a seconda delle prenotazioni che mi arrivano. Spero di essere stato abbastanzo chiaro.
    Grazie e ciao!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Quello che puoi fare è questo, se ho capito bene: ti basta gestire questo numero sul database o su un file di testo

- la pagina che effettuerà la convalida della prenotazione (attenzione: non il modulo da compilare per effettuarla!) rileverà questo valore e lo incrementerà di uno

- un'altra pagina, a cui avrai accesso soltanto tu in modalità Admin, rileverà questo valore e lo decrementerà quando ci saranno da evadere le prenotazioni

Da notare che sono i tuoi utenti ad incrementare il numero e soltanto l'admin può farlo scendere: ha più senso così, non trovi?
    Per quanto riguarda i "dettagli tecnici", prova a cercare nel forum... troverai pacchi di topic che ti dicono come gestire il DB o il file che ti dicevo...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ma conviene attivarsi un db per un campo solo?
    L'idea di usare il file di testo è buona. Il problema è che non ho la più pallida idea di come si scriva e si legga...ho cercato sul forum ma non ho trovato molto.
    Grazie per l'aiuto!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DarkTemplarsGW
    Ma conviene attivarsi un db per un campo solo? ...
    Certo che no, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (e quella per cui sarei stato più preparato a rispondere in caso di scrittura di codice :-D)... però è MOLTO conveniente attivarlo se volessi mantenere TUTTE le informazioni sulle tue prenotazioni, evase e non. Allora, in questo caso:
    - quello che farà la convalida della prenotazione ne inserirà tutti i campi, impostando anche quello "evasa" a 0 (falso)
    - la tua pagina di amministratore, invece, ti consentirà di esaminare tutte le prenotazioni inserire, e di "evaderle" impostando il tag "evasa" a 1 (vero).

Se poi vuoi sapere quante sono le prenotazioni che devi ancora evadere, basta questa query:
    SELECT COUNT(evasa) FROM tabella WHERE evasa = 0

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...