Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: sessioni tra pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito sessioni tra pagine

    ciao

    ho una pagina X in cui apro [con "session_start()"] una sessione e:

    1- assegno colore bianco allo sfondo se la $_SESSION['bgcol'] non è settata

    2- assegno il colore specificato se la $_SESSION['bgcol'] è settata (in X ce infatti un form per la selezione del colore!).

    fin qua tutto bene.

    poi ho un link in X che punta ad un'altra pagina Y. ci vado e non mi aspetto succeda nulla visto che è una pagina che non legge nemmeno il file di sessione. questa pagina mi serve solo per capire cosa accade quando torno alla pagina X da Y.

    quando torno ad X mi aspetto che il browser vada a leggere il fottuto file di sessione in cui, prima di andare a ad Y, era stato salvata la selezione di colore che avevo fatto tramite form e che aveva cambiato l'aspetto di X.

    e invece X appare con sfondo bianco ... mentre nel file di sessione (sono andato a vedere) ce registrata la selezione di colore che avevo fatto all'inizio.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Credo che sia perché se vuoi mantenere l'accesso alle informazioni devi COMUNQUE mettere la riga session_start () all'inizio del tuo file (PHP ovviamente...)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •