Ragazzi qualche anima pia mi potrebbe consigliare un buono script per un guestbook...Uno script facile e buono, che non richieda magari mysql!!! Mi potete dire quali sono le cose principali da fare per crearlo...Grazie...!!!
Ragazzi qualche anima pia mi potrebbe consigliare un buono script per un guestbook...Uno script facile e buono, che non richieda magari mysql!!! Mi potete dire quali sono le cose principali da fare per crearlo...Grazie...!!!
Se fai una ricerca, mi sembra che questa domanda è stata posta tante volte, troverai sicuramente qualche consiglio valido! Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
il migliore che ho da consigliarti, e che uso anche io è questo:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=43250
IO non sono molto esperto di php e preferirei un guestbook molto basilare, senza troppe opzioni e pannelli di amministrazione...Qualcosa che sia essenziale e pratico!!! Purtroppo non ci capisco molto e a meno che qualcuno non mi si metta lì a spiegare le cose fondamentali io proprio non saprei dove mettere le mani...!! GRAZIE...
Ma il guest è molto basilera, non è che devi modificarlo.... c'è un file d'installazione, segui quello che dice e il gioco è fatto, poi per modificare le cose tipo font etc etc, lo fai dal pannello di controllo del guest
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Ma non ci sta niente senza pannello admin e cose varie?? Un semplice script che ti permette di scrivere e di visualizzare il messaggio??!!
Che bello lì c'è anche il mio!!!
Comunque se ti serve un guestbook, che non sia personalizzabile, ma che sia immediato e facile da installare (praticamente senza amministrazione), penso che tu debba usare quello di altervista, che almeno ti consente di cancellare i messaggi :)
Ciao!
Originalmente inviato da cflgroup2001
e senza un pannello come lo gestisci? come cancelli eventuali messaggi sgraditi? etc etc
Torno a ripetere, guarda quello che ti ho consigliato! è di una semplicità allarmante ma allo stesso tempo molto molto molto funzionale.
Già in effetti sono riuscito ad installare uno senza pannello di controllo, ma risulta difficile organizzare i messaggi!!! Scusa Dodi ma il link al guestbook che dici tu qual'è!!?? Grazie...
http://www.jamsofts.net/txtgbook/txtgbook.rarOriginalmente inviato da cflgroup2001
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Il link non funge!!!!!
nel topic che ti ho linkato in alto, se lo leggi bene, si capisce che il ragazzo che mi risponde è praticamente l'ideatore e realizzatore di quel gb! contattalo via PM e ti aiuterà di sicuro! è una persona gentilissima! anzi mo' glielo mando io un PM per indicargli questa discussione!
Grazie del suggerimento, l'ho contattato ma ancora non si è fatto vivo!!!! Comunque se intanto qualcuno mi desse il link funzionante per scaricare lo script gli potrei cominciare a dare un'occhiata!! Grazie a tutti!!!
l'ultima volta che in forum ho sentito tale frase, sono rientrato nel sito dell'utente e ho notato la scritta guestbook. Cliccando mi sono imbattuto in uno javascript di 10000 alert. Ho dovuto chiudere il browser con il task manager.Originalmente inviato da cflgroup2001
Questo per consigliarti di lasciare stare se non sai veramente quello che stai facendo.
Io avrei da consigliarti un guestbook ma non posso pubblicare un link che qui mi bannano a vista!
Guarda c'e' questo che e' molto carino ed anche personalizzabile.. ha un pannello di controllo ma si trova sui loro server.. quindi devi solo inserire qualche riga di codice nel tuo sito ed e' fatta.. e cmq e' un'ottimo guestbook senza publicita' o altre cose.. provalo http://www.a-free-guestbook.com/ ciao ciao
ciao a tutti!! Grazie dodi per i complimenti
comunque per non so quale motivo ultimamente il server che ospita jamsofts è perennemente down, :(
La nuova 3.0 del txtgbook è attualmente in lavorazione (lenta lavorazione) a causa dei miei forti impegni (anche qui nel forum non riesco a esserci mai)...
Vi consiglio per ora di tenere la versione precedente (2.0) che è quella che ha dodi, ma come ti avevo gia detto dodi ho perso i file della vecchia versione, ma ho solo quelli nuovi (in lavorazione)...
Saresti cosi gentile da fare un zip dei tuoi file senza quelli personali dodi?
cioè senza mess.php, counter.php e bannati.php?
Grazie mille!
Giacomo
Ma secondo voi è meglio uno script interno al sito o un servizio apparentemente molto buon offerto da un altro sito??!!
Alt fermi tutti! Preso da un impeto di non so che ho cestinato il libro di mate e ho realizzato la definitiva (spero) versione 3.0 del gbook!
Si puo scaricarlo da qui:
www.wrestlingforum.altervista.org/txtgbook.rar
Per installazione:
inviate tutto nel vostro pannello e aprite il file index.php. Completate l'installazione guidata ed è pronto per essere usato.
PS: meglio usare uno script sul tuo spazio che un servizio esterno ;)
ciao!!!
Sicuramente uno interno al tuo sito, almeno ti assicuri di avere lo script sempre funzionante, e volendo anche modificabile (se la licenza lo permette).
Senza contare che c'è anche la remota eventualità che il sito che ti ospita il gb chiuda.
Originalmente inviato da nix82
non l'ho mai usato ma so che tu hai realizzato uno script molto apprezzato! non vedo che problema ci sia a postare il relativo link!
Anzi, ti esorto a farlo! perchè sarebbe scorretto il contrario! non si può pensare di essere "censurati preventivamente"!
In questo caso...Originalmente inviato da Dodi
allora il phpNIX 3 lo trovi a questo indirizzo
http://phpnix.sourceforge.net/
è fatto con la OOP di PHP 5, utilizza smarty ed ha 2 lingue [en e it].
Se vuoi un demo lo puoi trovare qua
http://www.portale-webmaster.com/phpnix/3/
Ultima modifica di nix82 : 04-03-2006 alle ore 20.08.51
Ok l'ho scaricato...ora vedo se riesco a capirci qualcosa...altrimenti spero mi darete una mano!!! Grazie a tutti comunque!!
Ho provato ad installare il tuo guestbook (davvero molto molto bello) ma ho avuto alcuni piccoli problemi: ho modificato l'index.php inserendoci la grafica del mio sito (il tuo codice non l'ho toccato però) ma la pagina non è centrata (per capirci cliccate qui)...Perchè??!! E' come se non leggesse bene il mio css...Aiutatemi!!
Inoltre dal guestbook non è possibile inviare e-mail alle persone che hannos scritto, cliccando sull'immagine della bustina da lettere: da errore nella visualizzazione delle pagina!!!
Comunque il guestbook è davvero bellissimo: complimenti!!!
Ragazzi, ho risolto tutti o quasi i problemi che avevo e ho inserito il guestbook nel mio sito: devo dire che è davvero ben fatto e faccio i complimenti all'ideatore!!! Mi farebbe piacere se visitaste il mio guestbook per scrivere i primi messaggi (LINK)...Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Ho unito i due messaggi! non fare post consecutivi!
Dodi
Ultima modifica di Dodi : 06-03-2006 alle ore 15.10.33
Originalmente inviato da cflgroup2001
Per la serie ...io te l'avevo detto!
@ wrestlingforum: svuota la casella dei PM, non riesco a scriverti!
Ultima modifica di Dodi : 06-03-2006 alle ore 15.09.13
Già è veramente fenomenale...Ora però vi aspetto numerosi anche solo per un piccolo saluto!!
ma non tieni conto degli errori di notice? Ce ne sono una marea.
http://nix82.altervista.org/notices.jpg
Io ho semplicemente inserito il guestbook fornitomi da voi...Non sono in grado di mettere le mani sun un codice php e credevo che fosse già "validato"....Sono tanto gravi??!! Cosa possono comportare!!?? Mi sapte aiutare!!?? Grazie...
guarda che non dicevo a te, dicevo al creatore del guestbook!Originalmente inviato da cflgroup2001
Ambè...Io non avrei proprio saputo dove mettere le mani...Comunque se sapete risolvere tali errori comunicatemelo!! Ma che problemi potrebbero dare?? Grazie...
Cavolo e' bellissimo l'ho gia' scaricato complimenti davvero ciao ciaoOriginalmente inviato da nix82