Come s può fare?...penso bisogni fare una interrogazione al database per avere i dati della tabelle, ma non so da che parte iniziare, le mie conoscenze di php e database sono nulle...qualcuno mi può aiutare?
Come s può fare?...penso bisogni fare una interrogazione al database per avere i dati della tabelle, ma non so da che parte iniziare, le mie conoscenze di php e database sono nulle...qualcuno mi può aiutare?
Ultima modifica di FantaGalla : 17-02-2006 alle ore 12.33.15
Ecco alcune domande a cui devi trovare risposta prima di poter fornire una soluzione:
- come si chiamano le tabelle che contengono i dati del forum (dovresti poterle vedere tramite phpMyAdmin) e come sono strutturate (cioè quali sono i campi in esse contenuti)?
- con che criteri vuoi cercare il topic? Per ID, titolo, parte di titolo, ...?
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
io voglio visualizzare sempre lo stesso topic che cambierò di volta in volta, ma agendo solo sul testo nel forum...
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($host, $username, $password) or die("Errore durante la connessione al database");
mysql_select_db($database, $db) or die("Errore durante la selezione del database");
$query = "SELECT * FROM `phpbb_posts_text` WHERE ( `post_id` = 2290 ) ";
$result = mysql_query($query, $db);
$row = mysql_fetch_array($result);
mysql_close($db);
?>
io al momento ho realizzato cercando un po' in giro questo codice, ma manca la parte per visualizzare il contenuto di ciò che ho cercato penso...
il $row è quello che contiente il dato basta inserire un <? echo "$row"; ?> dove vuoi inseire il postCodice PHP:
<?php
$db = mysql_connect($host, $username, $password) or die("Errore durante la connessione al database");
mysql_select_db($database, $db) or die("Errore durante la selezione del database");
$query = "SELECT * FROM `phpbb_posts_text` WHERE post_id = 2290;
$row = mysql_fetch_array($result);
mysql_close($db);
?>
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
mi visualizza la scritta
Array
non potreste darmi il codice giusto per la pagina?
ho cercato in mille pagine su google e tutte diverse...
Per scrivere devi fare così:
Naturalmente devi sostituire nomecampo con il nome del campo che vuoi visualizzare.Codice PHP:
echo $row['nomecampo'];
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
sono 0 a livello di php...
per nomecampo cosa intendi?il titolo della tabella?
Il nome del campo della tabella.
Per esempio una tabella è formata da tre campi: id, nome, cognome. Quindi se vorrai visualizzare solo il nome farai:
Se invece vorrai visualizzare il nome e il cognome farai:Codice PHP:
echo $row['nome'];
Se la riga è una sola puoi fare in questo modo. Se le righe da visualizzare aumentano dovrai fare:Codice PHP:
echo $row['nome'] . " " . $row['cognome'];
Codice PHP:
<?php
$query = "SELECT * FROM `phpbb_posts_text` WHERE post_id = 2290;
while ($row = mysql_fetch_array($result))
echo $row['nome'];
mysql_close($db);
?>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
non funziona....
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE
Ultima modifica di FantaGalla : 17-02-2006 alle ore 13.28.21
si era dimenticato un "Codice PHP:
<?
$query = "SELECT * FROM `phpbb_posts_text` WHERE post_id = 2290";
while ($row = mysql_fetch_array($result))
echo $row['nome'];
mysql_close($db);
?>
Ultima modifica di powser : 17-02-2006 alle ore 13.33.28
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
ok perfetto!!grazie mille....adesso vorrei che però il testo fosse incolonnato come nel topic del forum, mentre mi viene scritto tutto su una sola linea...
please, ultimo sforzo...
Avevo copiato il tuo codice di prima...Originalmente inviato da powser
Allora, per tenere il testo diviso in righe cme nel post originale inserisco
echo nl2br($row['nome']);
e se inoltre vorrei mettere in ordine alfabetico le varie righe?
Nella query devi aggiungere ORDER BY nomecampo.