Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Segnalazione attacco hacker

Guest

Predefinito Segnalazione attacco hacker

Riporto qui il testo della mail inviata a abuse@altervista.it, da cui non ho ancora ricevuto risposta. In particolare sto tentando il ripristino del backup effettuato da altervista tramite la procedura presente in "Tools". E' possibile scaricarlo oppure mandarmelo via mail questo backup in modo che possa ripristinarlo manualmente?

Grazie

Salve, non so se e' l'indirizzo giusto, in tal caso vi prego coresemente di farmi sapere a chi scrivere.
    Il mio account e' "anyware", l'attacco e' stato efettuato a un forum universitario che io ho installato al seguente indirizzo: http://anyware.altervista.org/forums/
    Ha creato un po' di problemi e cancellato molte cose.
    E' rimasto un log nella console di amministrazione del forum, e l'indirizzo ip con il quale e' stato effettuato l'attacco e' il seguente: 203.192.13.2
    Ho fatto una piccola ricerca ed e' venuto fuori che si trova in Cina: http://www.whois.sc/203.192.13.2
    Dubito che possa essere il suo, penso piuttosto che abbia fatto in modo di cambiarlo o mascherarlo, comunque ho gia' mandato una mail anche a loro.
    Quello che chiedo a voi e' se avete dei backup che effettuate regolarmente del database mySql, e poi potete mettermi a disposizione i log del server Apache e del database, per cercare di andare un po' piu' a fondo a questa situazione.
    Precisamente l'ultima operazione effettuata da questo hacker risulta fatta ieri sera, quindi domenica 5/2/06 alle ore 19:25.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione confidando in un vostro riscontro.

Cordiali saluti
    Nico Emauelli

Guest

Predefinito

è un server proxy... ecco i dati che ho rilevato

Codice:
    Type of proxy server  	Anonymous
    Support SSL 	No
    Length of response text 	795
    Response time(ms) 	19062
    Speed 	42

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Email spedita il 6, oggi il 7 24 ore sono pochine.

Il backup è a carico del webmaster, Altervista mette a disposizione un tool per il ripristino dei DB, ma non del materiale.
    Unico backup del materiale è un backup del server, ma "estrarre" solo i tuoi file è operazione laboriosa che comporta notevole tempo.
    Mi spiace dell'accaduto, ma come detto sopra, è buona norma cercare di tenere copia di tutto sul proprio computer o su un supporto (CD, DVD, floppy).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Email spedita il 6, oggi il 7 24 ore sono pochine.

Il backup è a carico del webmaster, Altervista mette a disposizione un tool per il ripristino dei DB, ma non del materiale.
    Unico backup del materiale è un backup del server, ma "estrarre" solo i tuoi file è operazione laboriosa che comporta notevole tempo.
    Mi spiace dell'accaduto, ma come detto sopra, è buona norma cercare di tenere copia di tutto sul proprio computer o su un supporto (CD, DVD, floppy).
    Grazie mille per le risposte. Io mi riferivo proprio al backup del DB. Non riesco a far funzionare quel tool di cui tu parli, se posso avere questo backup faccio il ripristino manualmente. Il materiale e' ok.