Salve a tutti, scusate se nell'oggetto del post sono stato poco chiaro ma non sapevo come scriverlo... ^^''
Vi speigo subito cosa vorrei fare, in pratica ho fatto un sito in php senza particolari codici, giusto quelli necessari per collegarmi al mio DB e visualizzare le informazioni in esso contenute. Ho fatto in modo che la pagina principale sia fissa e i collegamenti alle altre pagine del sito sono passate attraverso la funzione get in un riquadro centrale della pagina principale richiamandole attraverso la funzione include in varie condizioni nidificate... Anche se l'apertura delle pagine è abbastanza celere, non posso fare a meno di notare che anche la pagina principale viene cmq aggiornata e non resta stabile... Non so come spiegarmi... Cerco di essere più chiaro.
Avete presente quando si fanno dei semplici collegamenti in html da una pagina principale a quelle secondarie attraverso i frame non ancorati? La pagina è composta da tabelle e in una delle celle di questa, viene posto un frame non ancorato ove vengono visualizzate le pagine collegate dalla pagina principale. Ecco, ogni volta che si clicca su un collegamento ad una nuova pagina, viene aggiornato solo quel riquadro col frame non ancorato e non l'intera pagina... In pratica nn si nota il refresh dell'intera pagina ma solo quello del riquadro al centro...
Stessa cosa vorrei ottenere con le pagine fatte in php, mi chiedevo se i siti che vedo realizzati in php e che hanno il refresh solo del riquadro al centro pagina e non dell'intera pagina stessa, non siano realizzati cmq con dei frame non ancorati. Cioè nel frame non ancorato c'è la funzione include invece che in una cella semplice della pagina principale.
Scusate se sono stato poco chiaro e magari prolisso nella mia spiegazione, ho solo cercato di esser quanto più preciso possibile... ^^''
Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte ciaooooooooooo ^^